Garbate dame e galanti messeri, siamo qui nell’arena di Orbetello per dare il via alla seconda edizione del torneo “Il Signore della Guerra”. La prima edizione organizzata dall’Accademia delle Armi. L’aria è densa di aspettative, il brusio della folla inquieta sta per tramutarsi in ovazione. Infatti il duello inaugurale sarà un derby. Il Maestro contro l’allievo, qualcuno ha detto. I duellanti si conoscono, e molto bene, ma non per questo dovete aspettarvi che sia una amichevole. Hanno giurato di darsele di sarta ragione. Le porte si aprono… Il primo a calpestare la sabbia è un Kensai. Le statistiche ci dicono che è leggermente più leggero del rivale perché è un peso welter ed ha una armatura molto leggera ma, signori, è un maestro d’armi, veloce e determinato. La sua bravura con la lama è nettamente superiore al rivale. Questo, vedrete, si rivelerà determinante.
Contro di lui ci sarà un Veterano di mille battaglie. Costui non può competere nella destrezza nel maneggiare la spada, questo è certo, ma la maggior esperienza unita all’esser un peso medio saranno un bel vantaggio. Senza dimenticare quella scintillante cotta di maglia che indossa, tutt’altra cosa rispetto a quella modesta corazza di cuoi del rivale. Sarà anche vero che non eccellerà in nulla ma non vedo punti deboli. Questo sarà un problema per il Kensai.
All’angolo rosso il Kensai AlbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeertiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinoooooooooooooooBj!!!!!
All’angolo blu il Veterano Impeeeeeeeratoooooooreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee92!!!!
Silenzio… ecco le dichiarazioni dei duellanti Albertinobj saluta l’avversario "Imperatore, è un onore incrociale la mia lama con la tua. Non mi risparmierò amico mio, mi aspetto che tu faccia altrettanto...e che vinca il migliore"
Imperatore replica sorridendo “beh almeno non ci annoieremo, anche se sei tu le gambette te le spezzo eh. Che vinca il migliore”
I° round
Albertinobj non sembra troppo felice della minaccia di Imperatore e parte all’attacco a testa bassa. Uh!!! Quant’è veloce Albertino, Imperatore sembra in grande difficoltà. La lama di Albertino sfiora il petto del rivale. Sarà passata a 5 centimetri scarsi. Mamma mia che rischi che s’è preso Imperatore. Quest’ultimo sorride quasi a dire “però c’eri quasi riuscito”. Quindi ecco il contrattacco spada contro spada. Albertino è abile a parare ma… Attenzione!!! Una testata di Imperatore colpisce Albertino. L’impatto non è poi così tremendo ma Albertino è tagliato in volto. Il round va ad Imperatore92.
II°
Imperatore sembra quasi giocare con l’avversario. Evita i colpi in modo quasi plateale schivando senza tenere alto neanche lo scudo. Un affondo di Albertino ma Imperatore lo precede, schiva lateralmente e colpisce il rivale di striscio ad un fianco. Albertino arretra, una mano al fianco, mentre un po’ di sangue macchia il suo viso. Ormai è spacciato. Il suo sguardo spento dice tutto. Imperatore si rivolge alla folla che urla il suo nome. Lo stadio è tutto per lui. “Imperatore!!! Imperatore!!! Imperatore!!! Siamo alla fine…
Imperatore avanza baldanzoso per finire il rivale che si asciuga il naso sanguinante. Ecco il colpo finale!!! Ma… ma… Attenzione!!! Clamoroso!!! Albertino esce lateralmente afferra il braccio di Imperatore e fa una leva articolare. Un tonfo pesante ed il veterano è al tappeto. Albertino è lesto nell’affondare la sua spada nella coscia del rivale che geme. Pazzesco. Davvero pazzesco. Il colpo segreto del Kensai!!!! Incredibile. Vince il round Albertinobj. Situazione clamorosamente ribaltata. Quella ferità è piuttosto grave. Sono certo che condizionerà il resto del duello. Lo stadio è in silenzio. Sotto shock.
III°
Imperatore torna zoppicando nell’arena ma non si da per vinto. Entrambi sembrano provati ma non si risparmiano. Spada contro spada, ancora e ancora. Entrambi tentano il tutto per tutto. Albertino sembra più fresco e prende l’iniziativa. Poi però Imperatore respinge l’attacco e ci prova a sua volta. Sembra che l’equilibrio permanga nessuno riesce a prevalere. Ancora una grande azione di Albertino abilmente parata da Imperatore. Nel finale è Imperatore a tentare di sorprendere l’avversario e quasi ci riesce. Il round termina in parità. Si andrà ai supplementari. Tutto si deciderà nel prossimo round. L’ultimo di un epico duello. Sinceramente vedo Imperatore che fatica a stare in piedi. I pronostici sono tutti per Albertino.
IV°
L’ultimo round sta per iniziare, la situazione è drammatica per Imperatore. Egli fatica a camminare, per spostarsi deve addirittura appoggiarsi alla spada stringendo i denti, non so proprio cosa possa fare in quelle condizioni. Albertino ha il volto macchiato dal proprio sangue e dal sudore, senza dimenticare la ferita al fianco. Albertino prova svariati attacchi da varie angolazioni. E’ evidente che sta tentando di girare attorno ad Imperatore. Quest’ultimo serra i denti e cerca di resistere spostandosi il meno possibile.
“Albertino vinci è sarò tua!!!”. Ehi ma chi è che strilla? E’ una corpulenta signora di mezz’età che agita il suo abbondante decolté. Dai Albertino vinci per lei. E dopo questo Albertino potrebbe anche decidere di voler perdere volontariamente. Attenzione Imperatore è in ginocchio. Albertino tenta il tutto per tutto ma è troppo lento. Non servirà la moviola è lui una moviola. Il round finisce qui. Imperatore è in estrema difficoltà ma ha retto gli affondi del rivale. Albertino ha speso tanto senza ottener, apparentemente, nulla. Lo vedo molto affaticato.
V°
Quinto round. Sarà l’ultimo? E’ di nuovo Albertino a prendere l’iniziativa. Questa volta sembra che ce la stia mettendo tutta. Imperatore sembra quasi accartocciarsi ad ogni colpo che para con lo scudo. Non può reggere ancora per molto. Ora, però, Albertino rallenta. E’ ansimante sta riprendendo fiato. Sembra aver finito le energie. Imperatore vede il momento propizio e azzarda una offensiva. Albertino sorregge la proprio spada a due mani parando il colpo. Quindi fa ruotare la lama verso l’esterno e… Imperatore perde la spada. Gli è volata via. Questa è la fine di Imperatore. Colpo di scena!!! Imperatore mette lo scudo di taglio e colpisce Albertino allo sterno. Quest’ultimo sente il colpo e posa un ginocchio a terra. E’ finita!!!
Imperatore92 alza un pugno al cielo ha trionfato!!! La folla è in delirio. Albertino ha fatto una gran prestazione ma non è bastata. Gli è mancato quel pizzico di cattiveria in più per chiudere il duello.
La determinazione di Imperatore è stata determinante, e scusate il gioco di pariole. Comunque Imperatore non ha mai smesso di crederci ed è stato abile a risparmiarsi le energie e la lucidità. Onore ad Albertino che, nonostante tutto, ha provocato molti più punti di sutura di quanti ne ha ricevuti. Imperatore indica Albertino alla folla. Quest’ultima capisce e fa salire il grido “Albertino!”. Entrambi hanno vinto l’applauso della folla.
Albertinobj___________________ Imperatore92
Kensai_____________________ Veterano
Forza: 4 (1d8)_________________ Forza: 5 (1d10)
Destrezza: 7 (2d8)_____________ Destrezza: 5 (1d10)
Armatura: 3 (1d6)_______________ Armatura: 5 (1d10)
Albertinobj userà l’abilità speciale nel 2° round
I° rounda) Attacca Albertinobj
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8=8,6=14
Lancio destrezza Imperatore: 1d10=8
L’attacco di Albertinobj è maggiore di almeno 3 rispetto al lancio di Imperatore92 quindi +3 danno
Lancio forza/armatura
Lancio forza Albertinobj: 1d8+3(bonus lancio precedente)=2+3=5
Lancio armatura Imperatore92: 1d10= 5
Il colpo è stato parato
b) Attacca Imperatore92
Lancio destrezza Imperatore92: 1d10=7
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8=5,7=12
Il difensore ha fatto un lancio uguale o superiore all’attaccante quindi attacco 1/2
Lancio forza/armatura
Lancio forza Imperatore92: 1d10-1/2(penalità lancio precedente)=8-1/2=4
Lancio armatura Albertinobj:1d6=1
Imperatore92 fa danno +3
Imperatore92 vince il round con+3
II° round
Albertinobj userà l’abilità speciale del Kensaia) Attacca Albertinobj
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8+4(bonus kensai)=4,5+4=13
Lancio destrezza Imperatore: 1d10=9
L’attacco di Albertinobj è maggiore di almeno 3 rispetto al lancio di Imperatore92 quindi +3 danno
Lancio forza/armatura
Lancio forza Albertinobj: 1d8+3(bonus lancio precedente)=8+3=11
Lancio armatura Imperatore92: 1d10= 2
Albertinobj fa danno +9
b) Attacca Imperatore92
Lancio destrezza Imperatore92: 1d10=9
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8+4(bonus kensai)=4,1+4=9
Il difensore ha fatto un lancio uguale o superiore all’attaccante quindi attacco 1/2
Lancio forza/armatura
Lancio forza Imperatore92: 1d10-1/2(penalità lancio precedente)=7-1/2(arrotondato per difetto)=3
Lancio armatura Albertinobj:1d6-2(penalità kensai)=3-2=1
Imperatore92 fa danno +2
Albertinobj vince il round per danno maggiore (9 contro 2)
III° rounda) Attacca Albertinobj
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8=8,8=16
Lancio destrezza Imperatore: 1d10=1
L’attacco di Albertinobj è maggiore di almeno 3 rispetto al lancio di Imperatore92 quindi +3 danno
Lancio forza/armatura
Lancio forza Albertinobj: 1d8+3(bonus lancio precedente)=4+3=7
Lancio armatura Imperatore92: 1d10=7
Il colpo è stato parato
b) Attacca Imperatore92
Lancio destrezza Imperatore92: 1d10=9
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8=1,5=6
L’attacco di Imperatore92 è maggiore di almeno 3 rispetto al lancio di Albertinobj quindi +3 danno
Lancio forza/armatura
Lancio forza Imperatore92: 1d10+3 (bonus lancio precedente)=2+3=5
Lancio armatura Albertinobj:1d6=6
il colpo è stato parato
parità
IV° rounda) Attacca Albertinobj
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8=4,3=7
Lancio destrezza Imperatore: 1d10=6
Lancio forza/armatura
Lancio forza Albertinobj: 1d8=7
Lancio armatura Imperatore92: 1d10=7
Il colpo è stato parato
b) Attacca Imperatore92
Lancio destrezza Imperatore92: 1d10=2
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8=1,5=9
Il difensore ha fatto un lancio uguale o superiore all’attaccante quindi attacco 1/2
Lancio forza/armatura
Lancio forza Imperatore92: 1d10-1/2(penalità lancio precedente)=6-1/2=3
Lancio armatura Albertinobj:1d6=4
il colpo è stato parato
parità
V° rounda) Attacca Albertinobj
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8=5,2=7
Lancio destrezza Imperatore: 1d10=2
L’attacco di Albertinobj è maggiore di almeno 3 rispetto al lancio di Imperatore92 quindi +3 danno
Lancio forza/armatura
Lancio forza Albertinobj: 1d8+3 (bonus lancio precedente)=2+3=5
Lancio armatura Imperatore92: 1d10=10
Il colpo è stato parato
b) Attacca Imperatore92
Lancio destrezza Imperatore92: 1d10=7
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8=6,7=13
Il difensore ha fatto un lancio uguale o superiore all’attaccante quindi attacco 1/2
Lancio forza/armatura
Lancio forza Imperatore92: 1d10-1/2(penalità lancio precedente)=9-1/2(arrotondato per difetto)=4
Lancio armatura Albertinobj:1d6=3
Imperatore92 fa danno +1
Imperatore92 vince il round con+1
Dopo 5 rounds
Imperatore92, 2rounds vinti
Albertinobj 1 round vinto
Parità 2
Vince il duello Imperatore92