2a edizione torneo di Orbetello, coming soon

« Older   Newer »
  Share  
flavianix
view post Posted on 20/1/2013, 22:31




Si comunica ai visitatori che si sta procedento alla organizzazione del secondo torneo di Orbetello. Tante saranno le novità e molte le sfide da affrontare.
Chiunque volesse prenotarsi sin da ora può farlo in questo spazio.
Sempre qui verranno comunicati gli aggiornamenti sul torneo, le locandine pubblicitarie e le date di inizio delle iscrizioni.
 
Top
flavianix
view post Posted on 11/2/2013, 19:06




In esclusiva per l'Accademia...

L'intervista al Campione Berserker in carica

Cmaxym...

Prossimamente

in queste sale...
 
Top
flavianix
view post Posted on 28/2/2013, 09:19




L'intervista al campione



Il cielo è cupo sopra di noi. Quasi ci volesse ammonire, il viaggio non è lungo eccoci già davanti la magione del campione in carica Cmaxym. Una bellissima casa ma non è questo che ci colpisce. Già, io e mia figlia Clorinda non ci aspettavamo di trovare tutta questa gente in attesa di vedere il Campione. Ci facciamo spazio fra la piccola folla. Saranno 30 o 40 persone per la maggior parte tutte di sesso femminile.
Alla fine, con un po' di fatica, riusciamo a raggiungere la porta, in fondo abbiamo un appuntamento. Quando l'uscio si apre ecco un gigante statuario che addirittura deve abbassare la testa per passare al montante della porta.
Sorride e mi accoglie calorosamente con una stretta di mano ferrea, una morsa che mi stritola. Per un attimo sento le ossa della mano accartocciarsi. Se tanto mi da tanto... Massaggiandomi la mano dolente iniziai, dopo i convenevoli iniziai a far le domande. Ne avevamo 6 in totale metà mie e metà di Clorinda.


D1) Siete il campione in carica, nell'ultima edizione avete sbaragliato ogni avversario. Avete perso un solo round e per giunta il primo round inauguare. Una volta che vi siete scaldato nessuno è più riuscito a fermarvi. Ora cosa si prova a tornare nell'arena come favorito? Pensa che sarà facile difendere il titolo?

R1) Si, come ben sai siamo un popolo di guerrieri assetati di sangue quindi, più il ns avversario è forte e più carica ci diamo... senza pietà.
Sono sicuro che non sarà facile come lo scorso torneo, ora si è di certo sparsa la voce sul torneo e di sicuro ci saranno più partecipanti, più forti e più motivati... Ma, non temo nessuno, e... se cadrò in battaglia... non posso far altro che fare i complimenti al mio vincente avversario.


D2) C'è chi dice che il campione abbia il vantaggio psicologico. Gli avversari si sentono impauriti e tendono a commettere errori che in altre situazioni non commetterebbero. Altri, invece, affermano che affrontare il campione in carica sia una motivazione ulteriore. Sarebbe l'occasione per i duellanti semi sconosciuti per mettersi in mostra al grande pubblico. Voi che ne pensate?

R2) Non so, io sono sicuro che, chi si iscrive nell'arena sia consapevole a cosa va in contro quindi, non credo siano impauriti, ANZI...
Quindi è più facile trovare avversari incoscenti... la paura forse, potrà venirgli dopo, quando ha i piedi nell'arena e sente il vibrare del ferro che impugna, e il dolore della lama che penetra nelle carni.... Segno che, l'avversario è tosto, DURO e che non si risparmia di certo a mettere in mostra la propria forza...


D3) Vista da fuori sembra facile, ci si allena poi si scende nell'arena e si vince. Sappiamo che non è così semplice. C'è tanto lavoro, tanta fatica molte rinunce per allenarsi, bisogna star attenti alla alimentazione. Ecco, una sua cara fan di nome Gertrude ci ha scritto una lettera perché vorrebbe sapere qual'è il piatto preferito di un campione. Il suo sogno sarebbe cenare con il famoso campione Cmaxym.

R3) L'alimentazione? tze tze... io non ho ne pranzi ne cene io mangio quando voglio e quando ho fame... mi alleno in continuazione per non indebolire i miei muscoli e continua ad alimentarli per tenerli forti e resistenti... insomma, mai abbassare la guardia, essere il campione non significa essere necessariamente il più FORTE.. e se invece è così, beh, prima o poi ariverà qualcuno più forte e/o più fortunato di te...
Per quanto riguarda la ns cara e dolce Gertrude, se vuole venire a cena cn me... deve prepararsi a tutto... insomma, non bistano i manicaretti, amo anche i "Contorni"...


D4) Fonti sicure ci dicono che da quando siete diventato campione siete al centro dell'attenzione del gentil sesso: qualcuno dice di aver visto giovani dame farvi avances nelle taverne, oppure aggirarsi attorno a casa vostra sperando di scorgere un bagliore della vostra persona. Mi hanno parlato addirittura di... proposte di matrimonio!
Come affrontate ogni giorno le pubblic relations con le vostre fans? Ce n'è qualcuna che vi garba particolarmente? Su su, soddisfate la curiosità delle numerose dame che seguono appassionatamente il torneo!

Il Campione si mette a ridere di gusto divertito dalla domanda di Clorinda.

R4) Ahahahaha WOW, le voci corrono in fretta!!! io Adoro le mie Fans, certo, a volte mi creano qualche problema, insomma, mi è capitato di dover "Graziare" qualche marito e/o padre in preda alla collera di chi è stato tradito, ma, a mia insaputa, quindi, ammiro e mi inchino a un tale coraggio ecco perchè, alla fine, offro a loro del buon vino e cerco di convincerli che in realtà la colpa non è mia ma della propria moglie che è, come dire, un pò troppo di "Facili Costumi"!!! e di certo non mi soffermo a chiedere generalità/età/e stato civile...
In taverna mi capita spesso di soddisfare qualche donna in preda all'eccitazione di avere tra le mani un vero guerriero in carne e ossa... anche più donne contemporaneamente, ma, si sa, l'allenamento è importante, e, unisco l'utile al dilettevole... loro sono soddisfatte e io ancora di più...
Proposte di matrimonio ne ho ricevute ma... non sarei un buon marito, di certo sarei un buon padre, ma.. per fare ciò, non devo più stare per troppo tempo fuori casa e, in questo periodo, non è possibile, così, mi tocca declinare tali proposte.. che poi, si tramutano in, proposte indecenti del tipo.. "Marito no? Ma, Amante SI!?!?!?".. Come dire di no ad una donna così disponibile e amabile? chi sono io per negargli tutto questo ben di Dio?


Come dargli torto? Vero Clorinda? Ehi Clorinda, dico a te!!! Lei sembra troppo impegnata nell'intervista per darmi retta.

D5) Campione, sono vere le voci che dicono che dopo la vostra vittoria gli alti vertici dell'Impero sono rimasti così sbalorditi da offrirvi la carica di imperatore dello SRING? Avete intenzione di dividere in due l'Impero con la vostra somma forza?

R5) si si, questa voce è arrivata fino al mio orecchio ma, non sono pronto per passare il mio tempo appiattendo le mie sode chiappe su di un sudicio trono.. almeno non Ora... magari un domani, chissà.. io gli imperi Non li divido.. Se mai... LI CONQUISTO!!!

Mi basta uno sguardo per capire che, forse, potrebbe anche succedere.


D6) Pensate che l'esperienza del torneo possa essere formativa per i giovani che vogliono introdursi all'arte del combattimento o per tutti coloro che vogliono divertirsi un po'? E che allenamenti consigliereste per prepararsi alle prove del torneo?

R6) Questi tornei sono importatisssssssimi, sopratutto per i giovani... e inesperti. Nei tornei partecipano ogni tipo di guerriero ogni uno con tecniche di combattimento differenti più o meno efficiaci... ma, che donano esperienza e Cultura nell'arte del combattiemnto stesso... insomma, io faccio parte di una popolazione di guerrieri dove, prima ci insegnano ad impugnare l'ascia, e dopo di succhiare dalla tetta della propria madre...
Ma, non è per tutti così, ecco che, per diventare forti e imbattibili il più possibili, non basta solo la forza ma... ci vuole esperienza, ecco che quindi bisogna battaglie e duelli con guerrieri forti ma, lontani... mentre, in un torneo come questo sono i guerrieri ad avvicinarsi in un unico punto... pronti a cambattere senza esclusione di colpi...
Quindi, si riempie il bagaglio culturale di combattimento in un tempo molto più breve e con molto meno rischi... insomma, capita di vedere mani e/o gambe mozzate ma, è sempre più raro in un'arena, mentre se si combatte in battaglia, e si affronta un avversario davvero forte tecnicamente e fisicamente, difficilmente tornerai a roccontarlo ai proprio figli. Quindi, BEN VENGANO I TORNEI!!!
Per gli allenamenti, dico solo che, bisogna essere voloci e forti... quindi, imparare ad impugnare armi sempre più pesanti... e bilanciate... abituare i proprio muscoli ad essere duri e resistenti nel tempo.. quindi, consiglio di zavorrarsi mani e piedi.. con pesi sempre più maggiori.. e di fare moviementi continui....

Comunque vada questo torneo, auguro a tutti una buona sorte e che VINCA IL MIGLIORE!!!
 
Top
unastellinaxsempre
view post Posted on 4/3/2013, 14:51




Bravo bravo Fla. :)
 
Top
flavianix
view post Posted on 6/3/2013, 16:07




CITAZIONE

Accademia delle Armi
rlatzc


Dalla data odierna, fino al 17 marzo, sono aperte le iscrizioni al 2° torneo "Il Signore della Guerra" che si svolgerà (formalmente) nell'arena di Orbetello ma sarà aperto a tutti coloro che vorranno iscriversi. I risultati saranno pubblicati nelle sale dell'Accademia e nella Taverna Senese.
Il massimo numero di partecipanti ammessi è di 12 duellanti.
Il torneo partirà il 18 marzo o nella prima data utile in cui si raggiungeranno almeno 8 concorrenti iscritti.
Infine si rende noto che 2 posti sono già prenotati. Rispettivamente dal Campione Berserker in carica Cmaxym e dal Prefetto, Samantha Asburgo d'Argovia in Montefeltro, detta "Haris".
Si informa gli interessati che il torneo è regolamente autorizzato dal Consiglio della Repubblica.

Istruzioni per l'iscrizione
1) L'iscrizione avrà un costo di 10 ducati che dovranno esser versati alla Repubblica mediante donazione. Il ricavato sarà usato per l'ampliamento del porto.
Si prega di depositare qui sotto copia della ricevuta onde tenere il conto dei partecipanti.

2) Ogni duellante dovrà scegliere la propria classe e distribuire 14 punti fra le caratteristiche (forza, destrezza, armatura):
-Berserker-->richiede minimo forza 6
-Kensai-->richiede minimo destrezza 6
-Catafratto-->richiede minimo armatura 6
-Veterano-->richiede 5 in tutte le caratteristiche (è l'unica classe con 15 punti)

non è possibile avere 6 in due catatteristiche.

3) Prima di ogni duello, ogni concorrente dovrà inviare un PM sul forum1, ad un maestro d'Armi (Flavianix, Unastellinaxsempre, Sireen). In tale missiva dovrà indicare in quale dei 3 round intende usare l'abilità speciale di classe. Attivandone i bonus ed i malus (il veterano non la ha).

4) Il solo detentore del titolo (Cmaxym), avrà diritto ad 1 punto caratteristica aggiuntivo ed all'appellativo di "Campione Berserker".

Per altre info:
Regolamento
Compendio
 
Top
flavianix
view post Posted on 19/3/2013, 23:17




Le iscrizioni si sono concluse. Questo è il quadro dei partecipanti...

Prossimamente il completamento dei dati sui partecipanti ed i sorteggi... ^_^
 
Top
flavianix
view post Posted on 21/3/2013, 11:05




I sorteggi!!! Si parte con un derby Albertinojb contro Imperatore92

2q8oio1
 
Top
flavianix
view post Posted on 24/3/2013, 17:36




2nm3iwo



Garbate dame e galanti messeri, siamo qui nell’arena di Orbetello per dare il via alla seconda edizione del torneo “Il Signore della Guerra”. La prima edizione organizzata dall’Accademia delle Armi. L’aria è densa di aspettative, il brusio della folla inquieta sta per tramutarsi in ovazione. Infatti il duello inaugurale sarà un derby. Il Maestro contro l’allievo, qualcuno ha detto. I duellanti si conoscono, e molto bene, ma non per questo dovete aspettarvi che sia una amichevole. Hanno giurato di darsele di sarta ragione. Le porte si aprono… Il primo a calpestare la sabbia è un Kensai. Le statistiche ci dicono che è leggermente più leggero del rivale perché è un peso welter ed ha una armatura molto leggera ma, signori, è un maestro d’armi, veloce e determinato. La sua bravura con la lama è nettamente superiore al rivale. Questo, vedrete, si rivelerà determinante.
Contro di lui ci sarà un Veterano di mille battaglie. Costui non può competere nella destrezza nel maneggiare la spada, questo è certo, ma la maggior esperienza unita all’esser un peso medio saranno un bel vantaggio. Senza dimenticare quella scintillante cotta di maglia che indossa, tutt’altra cosa rispetto a quella modesta corazza di cuoi del rivale. Sarà anche vero che non eccellerà in nulla ma non vedo punti deboli. Questo sarà un problema per il Kensai.
All’angolo rosso il Kensai AlbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeertiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinoooooooooooooooBj!!!!!
All’angolo blu il Veterano Impeeeeeeeratoooooooreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee92!!!!
Silenzio… ecco le dichiarazioni dei duellanti Albertinobj saluta l’avversario "Imperatore, è un onore incrociale la mia lama con la tua. Non mi risparmierò amico mio, mi aspetto che tu faccia altrettanto...e che vinca il migliore"
Imperatore replica sorridendo “beh almeno non ci annoieremo, anche se sei tu le gambette te le spezzo eh. Che vinca il migliore”

I° round
Albertinobj non sembra troppo felice della minaccia di Imperatore e parte all’attacco a testa bassa. Uh!!! Quant’è veloce Albertino, Imperatore sembra in grande difficoltà. La lama di Albertino sfiora il petto del rivale. Sarà passata a 5 centimetri scarsi. Mamma mia che rischi che s’è preso Imperatore. Quest’ultimo sorride quasi a dire “però c’eri quasi riuscito”. Quindi ecco il contrattacco spada contro spada. Albertino è abile a parare ma… Attenzione!!! Una testata di Imperatore colpisce Albertino. L’impatto non è poi così tremendo ma Albertino è tagliato in volto. Il round va ad Imperatore92.

II°
Imperatore sembra quasi giocare con l’avversario. Evita i colpi in modo quasi plateale schivando senza tenere alto neanche lo scudo. Un affondo di Albertino ma Imperatore lo precede, schiva lateralmente e colpisce il rivale di striscio ad un fianco. Albertino arretra, una mano al fianco, mentre un po’ di sangue macchia il suo viso. Ormai è spacciato. Il suo sguardo spento dice tutto. Imperatore si rivolge alla folla che urla il suo nome. Lo stadio è tutto per lui. “Imperatore!!! Imperatore!!! Imperatore!!! Siamo alla fine…
Imperatore avanza baldanzoso per finire il rivale che si asciuga il naso sanguinante. Ecco il colpo finale!!! Ma… ma… Attenzione!!! Clamoroso!!! Albertino esce lateralmente afferra il braccio di Imperatore e fa una leva articolare. Un tonfo pesante ed il veterano è al tappeto. Albertino è lesto nell’affondare la sua spada nella coscia del rivale che geme. Pazzesco. Davvero pazzesco. Il colpo segreto del Kensai!!!! Incredibile. Vince il round Albertinobj. Situazione clamorosamente ribaltata. Quella ferità è piuttosto grave. Sono certo che condizionerà il resto del duello. Lo stadio è in silenzio. Sotto shock.

III°
Imperatore torna zoppicando nell’arena ma non si da per vinto. Entrambi sembrano provati ma non si risparmiano. Spada contro spada, ancora e ancora. Entrambi tentano il tutto per tutto. Albertino sembra più fresco e prende l’iniziativa. Poi però Imperatore respinge l’attacco e ci prova a sua volta. Sembra che l’equilibrio permanga nessuno riesce a prevalere. Ancora una grande azione di Albertino abilmente parata da Imperatore. Nel finale è Imperatore a tentare di sorprendere l’avversario e quasi ci riesce. Il round termina in parità. Si andrà ai supplementari. Tutto si deciderà nel prossimo round. L’ultimo di un epico duello. Sinceramente vedo Imperatore che fatica a stare in piedi. I pronostici sono tutti per Albertino.

IV°
L’ultimo round sta per iniziare, la situazione è drammatica per Imperatore. Egli fatica a camminare, per spostarsi deve addirittura appoggiarsi alla spada stringendo i denti, non so proprio cosa possa fare in quelle condizioni. Albertino ha il volto macchiato dal proprio sangue e dal sudore, senza dimenticare la ferita al fianco. Albertino prova svariati attacchi da varie angolazioni. E’ evidente che sta tentando di girare attorno ad Imperatore. Quest’ultimo serra i denti e cerca di resistere spostandosi il meno possibile.
“Albertino vinci è sarò tua!!!”. Ehi ma chi è che strilla? E’ una corpulenta signora di mezz’età che agita il suo abbondante decolté. Dai Albertino vinci per lei. E dopo questo Albertino potrebbe anche decidere di voler perdere volontariamente. Attenzione Imperatore è in ginocchio. Albertino tenta il tutto per tutto ma è troppo lento. Non servirà la moviola è lui una moviola. Il round finisce qui. Imperatore è in estrema difficoltà ma ha retto gli affondi del rivale. Albertino ha speso tanto senza ottener, apparentemente, nulla. Lo vedo molto affaticato.


Quinto round. Sarà l’ultimo? E’ di nuovo Albertino a prendere l’iniziativa. Questa volta sembra che ce la stia mettendo tutta. Imperatore sembra quasi accartocciarsi ad ogni colpo che para con lo scudo. Non può reggere ancora per molto. Ora, però, Albertino rallenta. E’ ansimante sta riprendendo fiato. Sembra aver finito le energie. Imperatore vede il momento propizio e azzarda una offensiva. Albertino sorregge la proprio spada a due mani parando il colpo. Quindi fa ruotare la lama verso l’esterno e… Imperatore perde la spada. Gli è volata via. Questa è la fine di Imperatore. Colpo di scena!!! Imperatore mette lo scudo di taglio e colpisce Albertino allo sterno. Quest’ultimo sente il colpo e posa un ginocchio a terra. E’ finita!!!
Imperatore92 alza un pugno al cielo ha trionfato!!! La folla è in delirio. Albertino ha fatto una gran prestazione ma non è bastata. Gli è mancato quel pizzico di cattiveria in più per chiudere il duello.
La determinazione di Imperatore è stata determinante, e scusate il gioco di pariole. Comunque Imperatore non ha mai smesso di crederci ed è stato abile a risparmiarsi le energie e la lucidità. Onore ad Albertino che, nonostante tutto, ha provocato molti più punti di sutura di quanti ne ha ricevuti. Imperatore indica Albertino alla folla. Quest’ultima capisce e fa salire il grido “Albertino!”. Entrambi hanno vinto l’applauso della folla.


Albertinobj___________________ Imperatore92
Kensai_____________________ Veterano
Forza: 4 (1d8)_________________ Forza: 5 (1d10)
Destrezza: 7 (2d8)_____________ Destrezza: 5 (1d10)
Armatura: 3 (1d6)_______________ Armatura: 5 (1d10)

Albertinobj userà l’abilità speciale nel 2° round

I° round
a) Attacca Albertinobj
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8=8,6=14
Lancio destrezza Imperatore: 1d10=8
L’attacco di Albertinobj è maggiore di almeno 3 rispetto al lancio di Imperatore92 quindi +3 danno

Lancio forza/armatura
Lancio forza Albertinobj: 1d8+3(bonus lancio precedente)=2+3=5
Lancio armatura Imperatore92: 1d10= 5
Il colpo è stato parato

b) Attacca Imperatore92
Lancio destrezza Imperatore92: 1d10=7
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8=5,7=12
Il difensore ha fatto un lancio uguale o superiore all’attaccante quindi attacco 1/2

Lancio forza/armatura
Lancio forza Imperatore92: 1d10-1/2(penalità lancio precedente)=8-1/2=4
Lancio armatura Albertinobj:1d6=1
Imperatore92 fa danno +3

Imperatore92 vince il round con+3

II° round
Albertinobj userà l’abilità speciale del Kensai


a) Attacca Albertinobj
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8+4(bonus kensai)=4,5+4=13
Lancio destrezza Imperatore: 1d10=9
L’attacco di Albertinobj è maggiore di almeno 3 rispetto al lancio di Imperatore92 quindi +3 danno

Lancio forza/armatura
Lancio forza Albertinobj: 1d8+3(bonus lancio precedente)=8+3=11
Lancio armatura Imperatore92: 1d10= 2
Albertinobj fa danno +9

b) Attacca Imperatore92
Lancio destrezza Imperatore92: 1d10=9
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8+4(bonus kensai)=4,1+4=9
Il difensore ha fatto un lancio uguale o superiore all’attaccante quindi attacco 1/2

Lancio forza/armatura
Lancio forza Imperatore92: 1d10-1/2(penalità lancio precedente)=7-1/2(arrotondato per difetto)=3
Lancio armatura Albertinobj:1d6-2(penalità kensai)=3-2=1
Imperatore92 fa danno +2

Albertinobj vince il round per danno maggiore (9 contro 2)

III° round

a) Attacca Albertinobj
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8=8,8=16
Lancio destrezza Imperatore: 1d10=1
L’attacco di Albertinobj è maggiore di almeno 3 rispetto al lancio di Imperatore92 quindi +3 danno

Lancio forza/armatura
Lancio forza Albertinobj: 1d8+3(bonus lancio precedente)=4+3=7
Lancio armatura Imperatore92: 1d10=7
Il colpo è stato parato

b) Attacca Imperatore92
Lancio destrezza Imperatore92: 1d10=9
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8=1,5=6
L’attacco di Imperatore92 è maggiore di almeno 3 rispetto al lancio di Albertinobj quindi +3 danno

Lancio forza/armatura
Lancio forza Imperatore92: 1d10+3 (bonus lancio precedente)=2+3=5
Lancio armatura Albertinobj:1d6=6
il colpo è stato parato

parità

IV° round

a) Attacca Albertinobj
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8=4,3=7
Lancio destrezza Imperatore: 1d10=6

Lancio forza/armatura
Lancio forza Albertinobj: 1d8=7
Lancio armatura Imperatore92: 1d10=7
Il colpo è stato parato

b) Attacca Imperatore92
Lancio destrezza Imperatore92: 1d10=2
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8=1,5=9
Il difensore ha fatto un lancio uguale o superiore all’attaccante quindi attacco 1/2

Lancio forza/armatura
Lancio forza Imperatore92: 1d10-1/2(penalità lancio precedente)=6-1/2=3
Lancio armatura Albertinobj:1d6=4
il colpo è stato parato

parità

V° round

a) Attacca Albertinobj
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8=5,2=7
Lancio destrezza Imperatore: 1d10=2
L’attacco di Albertinobj è maggiore di almeno 3 rispetto al lancio di Imperatore92 quindi +3 danno

Lancio forza/armatura
Lancio forza Albertinobj: 1d8+3 (bonus lancio precedente)=2+3=5
Lancio armatura Imperatore92: 1d10=10
Il colpo è stato parato

b) Attacca Imperatore92
Lancio destrezza Imperatore92: 1d10=7
Lancio destrezza Albertinobj: 2d8=6,7=13
Il difensore ha fatto un lancio uguale o superiore all’attaccante quindi attacco 1/2

Lancio forza/armatura
Lancio forza Imperatore92: 1d10-1/2(penalità lancio precedente)=9-1/2(arrotondato per difetto)=4
Lancio armatura Albertinobj:1d6=3
Imperatore92 fa danno +1

Imperatore92 vince il round con+1

Dopo 5 rounds
Imperatore92, 2rounds vinti
Albertinobj 1 round vinto
Parità 2

Vince il duello Imperatore92
 
Top
Zuccherocandito
view post Posted on 28/3/2013, 13:50




L'aria era tersa. Una giornata tiepida, finalmente. Chissà se avrebbe portato furtuna, e a chi.
In silenzio guardai gli spalti dell'arena riempirsi di pubblico; qualcuno sgranocchiava qualcosa allungandone un pezzetto di tanto in tanto ai bimbi che scorrazzavano in giro; qualcuno beveva da fiasche dall'oscuro ma intuibile contenuto; qualcun altro ancora bancava scommesse su chi sarebbe stato il vincitore quel giorno. Tutto era possibile, e i ducati passavano di mano in mano fino a sparire nelle tasche di variopinti calzoni e grembiuli. Poi, come per tacito accordo, il brusio di voci ganasce e scommesse andò scemando. Era tempo d'iniziare.



Madonne e messeri, benvenuti al secondo duello del torneo!
Anche oggi vedremo affrontarsi un guerriero Kensai contro un Veterano, ma come sono diversi tutti i granelli di sabbia qui al porto non aspettatevi di assistere a qualcosa di già visto, ogni guerriero è unico!
Alla mia destra, elegante e incredibilmente sicuro nella sua cotta di maglia come ci fosse nato:
il Kensai Diego d'Este!
Alla mia sinistra, in tutto il suo splendore, il Veterano Samantha Asburgo D'Argovia!




La folla acclama. Volano fiori, fazzolettini ricamati, vola pure qualche biscotto. E quella? No la leggete tutti sì? C'è scritto SPOSAMI?! Ma ma ma.. a chi è rivolto? L'urlo unanime che si sprigiona dagli spalti non mi permette di capire a chi sia diretta l'imperativa e forse anche allettante richiesta, ma è indubbio che il tifo si distribuisce equamente per entrambi i duellanti.

Magicamente è di nuovo silenzio, è il momento della dichiarazione dei guerrieri, e nessuno vuole perdersi nemmeno una sillaba. Ed è in questa atmosfera irreale che la voce del Visconte risuona stentorea:
Gutta Cavat Lapidem.
La sua rivale lo guarda, una mano stretta sull'impugnatura della spada, l'altra si alza all'altezza del volto e senza una parola lo incita a farsi sotto!


I round

Il Visconte non se lo fa suggerire due volte e parte all'attacco, la lama danza con lui mentre si avvicina ad Haris, immobile nella sua scintillante armatura. Si studiano in questi brevi secondi che Stettino brucia a grandi falcate, non smettono un istante di incrociare i loro sguardi ma ecco, la corsa del Kensai si arresta e viene sferrato il primo affondo. La Veterana senza spostare di un millimetro le piante dei piedi lo para e Oh signori guardatela, guardatela vi prego! Sta sorridendo! E non smette di sorridere mentre libera la sua spada Diotima dalla lama dell'avversario e contrattacca all'istante, ma Stettino con l'agilità di un felino rotea sui tacchi e riesce a parare il colpo.
Il primo round si conclude in parità, due colpi sferrati per due colpi parati.


II round

Si separano. Si scrutano senza dire una parola, con quei mezzi sorrisi in volto che possono voler dire tutto e niente allo stesso tempo. Disegnano volute nella sabbia con il ritmo dei propri passi, lenti e misurati. Sembra un ballo ancestrale. Ma ecco che Haris spezza quest'atmosfera sospesa e stringendo l'elsa con entrambe le mani si lancia sul suo avversario. Sorride ancora.. ma perché sorride? Oddio! Sta puntando dritta dritta al basso ventre di Stettino, c'è poco da stare allegri a vedersi piombare addosso una guerriera che pare un'erinni con quelle intenzioni! E difatti mi pare di vedere lo sguardo di Stettino vacillare per un momento, e con lui ogni singolo uomo presente in arena ha le mani preventivamente premute sui calzoni! Che spettacolo signori, poteste vedervi! Haris ormai ha concluso il suo attacco, sicuramente compiaciuta d'aver scelto una strategia di fatto molto efficace, affonda la lama e i muscoli delle gambe e delle braccia si tendono in una posa che farebbe invidia a qualunque guerriero e sì, ammettiamolo, pure a qualunque donna! Ma ecco che proprio mentre tutti siamo sicuri di stare per partecipare alla terribile sorte di Stettino che questi facendo perno sulla sua arma compie un balzo incredibile - i n c r e d i b i l e! signori, Stettino sembra volare e atterra con una grazia inaudita accanto all'esterrefatta Haris che fissa incredula il vuoto che la sua spada ha trafitto. Eh si signori, è chiaro che il Visconte di Montefollonico, ai gioielli di famiglia, ci tiene parecchio.
Il pubblico è attonito, miriadi di bocche spalancate e miriadi di orecchie che possono chiaramente ben distinguere le parole che il Kensai ora rivolge alla Veterana: Una volta a Orbetello abitavano le sirene, ora prendono anche le cozze?

Mamma mia gente che affronto, che affronto! Ma il Visconte ride, sicuramente l'intenzione è scherzosa ma il viso di Haris sta prendendo una preoccupante colorazione paonazza e.. oh! Ma che fa? Haris è scoppiata a ridere! E' completamente fuori di testa, oppure completamente fuori di sé, che poi insomma è lo stesso, ma sta ridendo! E' qui che un guizzo nello sguardo del visconte mi raggela e raggela i pochi che se ne sono accorti. Non smette di sorridere ma l'espressione dei suoi occhi è cambiata, oddio non promette nulla di buono. Una mano sale alla spalla di Samantha, come fossero due bontemponi alle prese con una spassosissima barzelletta, ma l'altra stringe saldamente la lama che luccica al suo fianco, un movimento fulmineo e il fianco del visconte è nudo ora, un bagliore nell'aria e la lama è conficcata nella coscia destra di Haris. Rimangono lì così per un istante che sembra eterno, in quella posa da vecchi amici. L'arena intera trattiene il respiro anche se ormai il ruond è concluso.
Solo quando Stettino ritira la lama con un movimento rapido e deciso e Samantha si accascia a terra, dagli spalti si leva un boato. Stettino è il vincitore di questo incredibile round, insegnandoci che il colpo segreto del Kensai può anche essere una lingua tagliente e una faccia capace all'occasione di mostrarsi doppia.


III round

C'è amarezza nell'inizio di questo round, del resto Samantha sapeva di trovarsi in arena e non al circolo ricreativo dannazione! Ma non si dà per vinta e anche se zoppicando visibilmente torna a calpestare la sabbia guardando il suo avversario dritto negli occhi. Sembra ormai segnata la fine di questo incontro eppure non c'è traccia di rassegnazione nell'espressione serena della Veterana. Ingaggia il suo avversario col suo gesto che dice "ancora, non abbiamo finito" e la folla esulta. Lancio uno sguardo preoccupato al Conte Ramirez della Luna, davvero possono continuare? Il Maestro d'Arme annuisce, se Haris vuole giocarsi il tutto e per tutto può ben farlo. E' così che assistiamo all'incredibile tenacia della Veterana, la ferita è indubbiamente un'esplosione di dolore ad ogni respiro ma lo sguardo è quello fiero del guerriero.
Ed è con grande e visibile forza di volontà che la vediamo raccogliere tutte le sue energie per affrontare quest'ultimo round, questa donna ha davvero una tempra notevole. Confinando il dolore a una zona remota del suo cervello si avvicina a Stettino che a sua volta le viene incontro, se da un lato Samantha non demorde, dall'altro il visconte farà bene a non abbassare la guardia credendo di avere la vittoria in tasca.
E infatti ecco che Stettino decide di approfittare dell'incredibile vantaggio ottenuto nel secondo round per sferrare il primo attacco. Lo para! Haris lo para! E' debole, lo vediamo tutti, duramente provata, ma dà prova di grande presenza di spirito, anche in netto svantaggio rimane un'avversaria da non sottovalutare!
Ed eccola, Samantha infine si lancia sul suo avversario con un grido stremato ma al tempo stesso potente, così come il colpo che va ad affondare, ma Stettino riesce a deviarne la traiettoria, e Haris inciampa leggermente non riuscendo a ben bilanciare il peso sulla gamba ferita. C'è sangue dappertutto, la cotta di maglia sembra un gioiello incastonato di mille rubini nella luce di questo sole di marzo. La spada Diotima, la fedele spada di Haris, è a terra, ricoperta di sangue e sabbia. Non può continuare. Stettino le si avvicina e le porge la sua mano sorridendo di un sorriso limpido completamente privo di scherno. Samantha l'afferra e la stringe, suggellando un duello dominato da un incredibile secondo round che ci ha lasciati di stucco.
Il visconte raccoglie alcuni dei fiori lanciati dagli spalti e ne fa un grazioso mazzetto che porge a Samantha, mentre l'arena si riempie delle eco dei loro nomi gridati dal pubblico.



Round 1 ,attacco di Stettino e difesa di Haris

Il lancio destrezza di Stettino è 7
Il lancio destrezza di Haris è 7
Il lancio forza di Stettino è 3
Il lancio armatura di Haris è 8
Forza<armatura, attacco dimezzato a 1
8 > o = 1 , Haris para il colpo di Stettino
Round 1 ,attacco di Haris e difesa di Stettino

Il lancio destrezza di Stettino è 10
Il lancio destrezza di Haris è 10
Il lancio forza di Haris è 5
Il lancio armatura di Stettino è 6
Forza<armatura, attacco dimezzato a 2
6 > o = 2 , Stettino para il colpo di Haris

Il round 1 finisce in parità


Round 2 ,attacco di Stettino e difesa di Haris

Il lancio destrezza di Stettino è 14
Il lancio destrezza di Haris è 8
Il lancio forza di Stettino è 2
Il lancio armatura di Haris è 1
Stettino attiva l'abilità speciale in questo round
Kensai: +4 lanci destrezza, -2 lancio armatura
Forza supera di almeno 3 l'armatura, attacco +3. L'attacco ora è di 5
5 > 1 , Stettino ha la meglio su Haris
Round 2 ,attacco di Haris e difesa di Stettino

Il lancio destrezza di Stettino è 13
Il lancio destrezza di Haris è 2
Il lancio forza di Haris è 7
Il lancio armatura di Stettino è 10
I risultati subiscono possibili effetti dell'abilità di Stettino
Forza<armatura, attacco dimezzato a 3
8 > o = 3 , Stettino para il colpo di Haris

Il round 2 è vinto da Stettino


Round 3 ,attacco di Stettino e difesa di Haris

Il lancio destrezza di Stettino è 9
Il lancio destrezza di Haris è 10
Il lancio forza di Stettino è 3
Il lancio armatura di Haris è 1
Forza<armatura, attacco dimezzato a 1
1 > o = 1 , Haris para il colpo di Stettino
Round 3 ,attacco di Haris e difesa di Stettino

Il lancio destrezza di Stettino è 11
Il lancio destrezza di Haris è 10
Il lancio forza di Haris è 3
Il lancio armatura di Stettino è 2
Forza<armatura, attacco dimezzato a 1
2 > o = 1 , Stettino para il colpo di Haris

Il round 3 finisce in parità


Vince l'incontro Stettino



Fra il pubblico nessuno se ne accorse, nessuno avrebbe potuto sentirlo. Ma io ero abbastanza vicina. Potrei giurare che mentre si allontanavano, Haris abbia detto a Stettino "e comunque cozza ci sarà tua sorella".
 
Top
unastellinaxsempre
view post Posted on 10/4/2013, 14:51






Che disdetta proprio! Ma chi gliel'aveva fatto fare, alla povera Mariuccia, di andare a zonzolare per commentare li incontri dello torneo dell'Accademia delle Armi? Ma ovviamente la padrona Clorinda! Per la prima volta in vita sua, la donna si sentiva, con suo sommo dispacere, un po' risentita nei confronti della fanciulla: non era forse lei la Maestra d'Armi? Et allora perché era partita ed al suo posto doveva commentarli Mariuccia gli incontri, che amava la barbara violenza tanto quanto una mosca ama lo strofinaccio che la schiaccerà?
Ma non se ne poteva far nulla. La richiesta della giovine, così accorata, unita al fatto che quel musone del suo messaggero (che visto il suo passato se ne intendeva di lotte più di lei, sicuro) se n'era partito per chissà dove proprio pochi giorni prima dello scontro, aveva fatto sì che Mariuccia fosse costretta ad accettare l'incarico.

Dopo aver accomodato il suo generoso posteriore sulla sedia del cronista (azione che le procurò l'antipatia di alcuni messeri dall'aspetto losco che si erano dovuti alquanto scostare per far posto al donnone), si accinse così a declamare:

- Gentili madonne, valenti messeri, bentornati all'arena di Orbetello! In questo loco assisteremo oggi ad un incontro eccellentissimo, piacevolissimo (e, io spero, molto corto e poco cruento...), che si spera intratterrà il pubblico tutto!
Alla mia destra potete ammirare una splendida fanciulla. Non fatevi ingannare dalla sua grazia sublime e dalla bellezza dei suoi lucenti capelli corvini: la ragazza discende da una onorata stirpe, ha una spada e sa benissimo come usarla! Eccola quindi a voi, armata alla maniera di un kensai ma non per questo poco pericolosa, lei, la coltivatrice di papaveri più famosa del Fiorentino venuta direttamente da Montevarchi per intrattenervi, la valente... Giada Alessandra Della Luna, detta Papapaveronero! -


Numerose persone si alzarono per applaudire e Mariuccia dovette ammettere che come commentatrice non se la cavava affatto male. Proseguì quindi presentando anche il secondo contendente:

- Alla mia sinistra vi è invece un messere, anch'egli armato in maniera leggera. Oh, com'è elegante nella sua cotta di cuoio borchiato, che postazione guerresca che tiene e com'è affilata e lucida la sua spada. Si vede che è uno avvezzo alle armi, difatti mi dicon sia affiliato ad una compagnia d'armi (anche se, devo ammettervelo, io d'armi non me ne intendo alquanto). Ma sul suo viso noto un'espressione biricchina, non vorrei volesse giocare qualche brutto tiro alla sua avversaria...
Signori e signore, solo per voi il prode... Cristian Raniero Brancacci, detto Binnu!
Avete qui il piacere, oh gentiluomini e gentildame, di ammirare due combattenti che a dir il vero già si conoscono: entrambi provengono infatti da Montevarchi, il paese natale della mia cara padrona. Mi hanno poi riferito che il messere sia addirittura fidanzato ad una parente della sua avversar... ma che succede? Ohibò... Madonna, ma lo sapevate? La dama in campo mi fa un cenno affermativo con la testa, ma non sembra molto felice nel rimembrare la cosa e lancia un'occhiataccia all'altro. Ed il suo avversario di certo non rende il clima più mite, poiché la ricambia con un ghigno.
Ussignur ed io che volevo un match tranquillo...
Ma noto già l'arbitro alzare la bandiera che sancisce l'inizio del tenzone e dunque... VIA! -


I round

- La balda dama, orgoglio del casato suo, non si fa certo intimorire dall'esperienza del suo avversario e passa subito all'attacco! Messer Binnu mi par proprio preso alla sprovvista, poiché fa appena in tempo ad alzare la lama, prima di esser colpito. Ma nonostante la sorpresa reagisce bene ed incassa il colpo senza ricever danni. I due avversari sono ora faccia a faccia, occhi negli occhi, naso sul naso, lame incrociate, petto in fuori. Ma... cos'è quell'espressione che vedo sul volto di dama Papaveronero? Baldanza? Par proprio di sì, deve avere di certo in mente qualcosa. Infatti eccola all'attacco: la giovane si sposta lateralmente con un agile balzo, facendo così cadere vanamente al proprio fianco il colpo dell'avversario. Approfittando della posizione scomoda di lui poi, si avventa contro al messere e... occielo, il sangue! Papaveronero ferisce l'avversario.
Messere mi tenga, potrei svenire or ora... -


E detto ciò si accasciò un poco su uno dei suoi vicini, che a sua volta era sempre più seccato. Notando l'espressione contrariata dell'uomo si scusò, si fece forza e proseguì:

- La prontezza di riflessi e l'allenamento di Binnu hanno fatto sì ch'egli evitasse un danno maggiore, tuttavia un colpo c'è stato.
Ma la vendetta di lui non si farà certo attendere. Infatti eccolo lanciare un'assalto alla sua avversaria tenendo alta la spada. Le è quasi addosso, la dama è pronta a riceverlo quando... per Diana, COOOSA?! Arbitro, è una scorrettezza! Messer Binnu ha abbassato all'ultimo la spada e l'ha usata per gettare della polvere negli occhi dell'avversaria! Soldati, arrestatelo, che indicibile scortesia!
Oh arbitro, cos... ma come... come dite? È un colpo validissimo per un kensai?! Per Diana, COOOSA?! Arbitro venduto, soldati, arrestate l'arbitro venduto! Che indicibile scorrettezza, che inguardabile mancanza di rispetto dell'onore di una signorina! Vi dovrebbero fustigare, staccarvi la testa e darla in pasto ai cani rognosi, vi dovrebbero... -


E proseguì in questi toni, ignara delle urla del pubblico (che evidentemente non considerava tale mossa con la sua stessa ottica e che era infervorato dall'avvincente combattimento) e degli sguardi ammirati dei loschi messeri al suo fianco (che, sentendola pronunziare parole sì scurrili la stavano assai rivalutando).
Riportata poi all'ordine da alcune pie anime, benché non soddisfatta dell'arbitraggio Mariuccia si affrettò a concludere il round.

- L'indecenz... ehm, la mossa di messer Binnu ha portato ad un attacco che è andato a segno.
Entrambi i concorrenti sono feriti, anche se il messere mi sembra lievemente più malconcio -


II round

Mariuccia proseguì col narrare:

- Ecco dunque che i due contendenti si fronteggiano nuovamente. Messer Binnu è di nuovo in postazione, dama Papaveronero è più agguerrita che mai.
Ed... ecco! La fanciulla si lancia nuovamente all'attacco! Con uno slancio aggraziato, ella è di nuovo protesa verso il suo avversario e mena fendenti feroci, che uniscono tecnica ad agilità. Pare una vespa che difende strenuamente casa sua.
Tuttavia noto qualcosa di strano in lei: per quanto ci provi, non riesce ad intercettare l'altro ed anche quando lo colpisce non riesce affatto ad esser decisiva e viene facilmente parata. È probabile che la sabbia del turno precedente ancora danneggi la vista dell'indomita dama. E Binnu non par certo pentito, poiché ne sta approfittando per sbeffeggiare la signorina con frasi irriverenti.
Oh che mascalzone, che maleducato! Arbitro, all'espulsione!
Aspettate... come dite arbitro? Anche sbeffeggiare in maniera irriverente l'avversario è permesso, purché lo si faccia senza usar parole scurrili? Oh che indecenza, che orribile viltà! Soldati, all'espulsione dell'arbitro! Voi non meritate di valutar questo incontro, meritereste di andare a far compagnia ai porci del porcile del signore di Siena... anzi, che dico, ai porci del porcile dello stalliere del portaborse del vice del signore di Siena! Siete uno schifoso... -


Eccetera eccetera. Il suo monologo, che proseguiva sempre con frasi sempre più apprezzate dai loschi del posto di fianco al suo, fu però poco seguito, poiché il pubblico aveva alzato ad un tratto un boato: con una mossa degna di un provetto guerriero infatti Binnu, approfittando di uno degli attacchi alla cieca dell'avversaria, aveva alzato la spada perpendicolarmente al terreno e ne aveva abbattuto il pomolo dell'elsa sulla nuca della donna. Approfittando dell'intontimento di lei poi, le aveva menato un terribile fendente in diagonale dal basso all'alto, che sicuramente sarebbe stato letale se egli, preso probabilmente da un impeto di correttezza, non ne avesse modificato il tiro per renderlo solo molto doloroso.
Papaveronero si trovava ora a terra e Mariuccia, a cui la cosa non era sfuggita (le aveva infatti dato spunti per numerose altre delizie da indirizzare all'arbitro), non poté far altro che constatare il fatto:

- La dama è a terra, è ovvio quindi che questa fase del duello pende in favore del messere. Messer Binnu, non pensate tuttavia di poter continuare così... e smettetela di ridermi in faccia, diamine! E voi, pubblico, smettetela di applaudirlo! -

III round

- Ma ecco che Papaveronero si rialza. Che coraggio, che prestanza! Non tutti sarebbero riusciti a rialzarsi con una simile ferita. La dama non risponde con un fiato alle provocazioni che l'avversario continua a lanciarle ed approfitta del momento di quiete per rimettersi in sesto.
I due guerrieri si squadrano, tengono la guardia alta e continuano a girare lentamente in tondo, senza mai abbandonare il contatto visivo. L'aria si fa pesante, signori, sento un silenzio ricco di aspettative. Lo avete capito anche voi, vero? L'impressione generale è che in questo round si giocherà il risultato dell'incontro. Papaveronero è molto danneggiata, ma anche il suo avversario ha dovuto abbandonare la spavalderia e sembra soffrire per la ferita riportata nel primo round. Nessuno dei contendenti ne ha ancora per molto, io credo.
Ed ecco che parte all'attacco Papaveronero e... anche Binnu? Colpo di scena, un doppio attacco frontale! Il risultato di questo match si giocherà forse con un colpo solo?
La dama ed il messere abbandonano le riserve, hanno deciso di impegnare ogni loro energia e di puntare tutto sull'abilità dimostrata nell'attimo ultimo. Che impeto, pubblico! Cercherò di essere il più descrittiva possibile, anche se quest'attimo è molto concitato.
Approfittando della rincorsa, Binnu compie un balzo altissimo e punta la sua spada diritto... verso il collo dell'avversaria?! Brutto delinquentello, prova ad infilzare una nobile Della Luna e giuro che vengo là sotto e ti prendo a padellate con una padella di piombo ghisato. Hai capitoooOOO?! Comunque... Papaveronero è troppo presa dalla sua rincorsa, cielo, non riuscirà certo a schivare! Messeri, dame, la ucciderà, fermatelo! La punta della spada dell'uomo è a pochi palmi dall'obbiettivo, quand'ecco che... miracolo! Con una giravolta degna di una ginnasta (una roba che solo a pensarla io mi prenderei il colpo della strega, per intenderci) Papaveronero riesce a sottrarre il proprio prezioso collo dalla traiettoria del colpo e pone al suo posto il braccio senza spada. L'arma dell'avversario... cielo, che dolore, credo abbia colpito duramente la spalla sinistra di Papaveronero!
Ma era tutto pianificato: così facendo l'oggetto scarta verso sinistra, mentre ora Papaveronero vira il proprio colpo. Girandosi ora nel senso opposto, la dama punta la sua lama verso il fianco sinistro di Binnu, che a sua volta non può difendersi con la sua spada, troppo sbilanciata per esser dominata. La fanciulla colpisce alfine l'avversario e stavolta è lui a versare caldo liquido scarlatto! Ora non ti diverti più eh, brutto... -


Gli sproloqui della donna furono però interrotti dalla situazione: dopo la fine dell'azione infatti, entrambi i combattenti si erano allontanati... per poi accasciarsi sincronicamente al suolo.
Un silenzio di tomba scese sull'arena.

- C... contendenti a terra. Entrambi. balbettò Mariuccia dopo un momento che parve un'eternità Sono feriti gravemente, anche se in punti diversi. Che abbiano perso conoscenza? Arbitro, non è il caso di interrompere l'incontro? -

Ma ecco che, come per magia, un movimento attrasse l'attenzione di tutte persone presenti. Perché pian piano, con grandissima fatica, uno degli sfidanti stava facendo leva sulla sua spada e si stava rialzando. Era... Papaveronero!
Un urlo si alzò allora dal pubblico, l'incontro era terminato e la dama fu dichiarata vincitrice. Dopo qualche momento, con grande sollievo di Mariuccia (che in fondo non lo odiava così tanto da volerlo morto), anche Binnu si alzò e fu a lungo applaudito per aver contribuito a dar vita ad un incontro così appassionante. Fu proprio mentre si prodigava nei saluti che la Della Luna sbeffeggiata ebbe così la sua vendetta: approfittando del fatto che l'attenzione dello sconfitto era tutta occupata nel prender la sua parte di gloria infatti, Papaveronero allungò una gamba e... tac, gli fece lo sgambetto e lo fece cadere lungo disteso, a faccia in giù, sul terreno.
Qualcuno rise ilare e, chissà perché, stavolta Mariuccia non esordì con una predica alla scorrettezza ma con un:

- Tiè! Ti sta bene! -, molto applaudito dai loschi figuri di fianco a lei (che ormai l'avevano eletta a loro nuovo idolo e che progettavano di sedersi sempre accanto al donnone durante il torneo, visto che rendeva così coloriti gli incontri).

CITAZIONE
Round 1 - attacco di Papaveronero e difesa di Binnu

Il lancio destrezza di Papaveronero è 14
Il lancio destrezza di Binnu è 2
Il lancio forza di Papaveronero è 7
Il lancio armatura di Binnu è 5
La destrezza di Papaveronero supera di almeno 3 la destrezza di Binnu , attacco +3. L'attacco ora è di 10
10 > 5 , Papaveronero ha la meglio su Binnu - danno inflitto: + 5

Round 1 - attacco di Binnu e difesa di Papaveronero

Il lancio destrezza di Papaveronero è 6
Il lancio destrezza di Binnu è 7
Il lancio forza di Binnu è 6
Il lancio armatura di Papaveronero è 3
6 > 3 , Binnu ha la meglio su Papaveronero - danno inflitto: + 3

Papaveronero ha inflitto un danno maggiore di quello inflitto da Binnu
Il round 1 è vinto da Papaveronero


Round 2 - attacco di Papaveronero e difesa di Binnu

Il lancio destrezza di Papaveronero è 2
Il lancio destrezza di Binnu è 9
Il lancio forza di Papaveronero è 10
Il lancio armatura di Binnu è 6
La destrezza di Papaveronero è <o> o = 5 , Binnu para il colpo di Papaveronero

Round 2 - attacco di Binnu e difesa di Papaveronero

Il lancio destrezza di Papaveronero è 3
Il lancio destrezza di Binnu è 6
Il lancio forza di Binnu è 10
Il lancio armatura di Papaveronero è 3
La destrezza di Binnu supera di almeno 3 la destrezza di Papaveronero , attacco +3. L'attacco ora è di 13
13 > 3 , Binnu ha la meglio su Papaveronero - danno inflitto: + 10

Il round 2 è vinto da Binnu


Round 3 - attacco di Papaveronero e difesa di Binnu

Il lancio destrezza di Papaveronero è 10
Il lancio destrezza di Binnu è 6
Il lancio forza di Papaveronero è 5
Il lancio armatura di Binnu è 2
Papaveronero attiva l'abilità speciale in questo round
Kensai: +4 lanci destrezza, -2 lancio armatura
(Si conteggiano gli effetti dell'abilità di Papaveronero ...)
Binnu attiva l'abilità speciale in questo round
Kensai: +4 lanci destrezza, -2 lancio armatura
(Si conteggiano gli effetti dell'abilità di Binnu ...)
La destrezza di Papaveronero supera di almeno 3 la destrezza di Binnu , attacco +3. L'attacco ora è di 8
8 > 0 , Papaveronero ha la meglio su Binnu - danno inflitto: + 8

Round 3 - attacco di Binnu e difesa di Papaveronero

Il lancio destrezza di Papaveronero è 7
Il lancio destrezza di Binnu è 8
Il lancio forza di Binnu è 6
Il lancio armatura di Papaveronero è 1
(Si conteggiano gli effetti secondari dell'abilità di Binnu ...)
(Si conteggiano gli effetti secondari dell'abilità di Papaveronero ...)
6 > -1 , Binnu ha la meglio su Papaveronero - danno inflitto: + 7

Papaveronero ha inflitto un danno maggiore di quello inflitto da Binnu
Il round 3 è vinto da Papaveronero


Vince l'incontro Papaveronero
 
Top
flavianix
view post Posted on 17/4/2013, 19:15




CITAZIONE
postato a nome di: Zuccherocandito



Nessuno stava risparmiando nessuno. Erano giornate arrancanti, spesso cancellabilissime dal mio punto di vista, ma stare lì, nell'arena, mi faceva dimenticare quasi ogni cosa; era ovvio che nessuno ci avrebbe rimesso le penne, ma vederli combattere così come combattevano faceva sembrare la vita un gioco attaccato al cuoio e al metallo. Faceva sembrare la vita qualcosa di leggero e pesantissimo insieme. Faceva sembrare la vita ancora vita.



Madonne e messeri! Di nuovo bentrovati nell'arena!

Prima di cominciare, volevo rassicurare tutti voi guerrieri e spettatori sulle sorti del torneo visto lo stato di salute del Visconte Stettino; in Accademia si sta attentamente valutando il da farsi e in particolar modo i Maestri d'Armi il Conte Ramirez della Luna e sua figlia Clorinda stanno varando tutte le possibbilità affinché il torneo continui a svolgersi con logica e coerenza; vi assicuro che non ci dormono la notte! Non appena si arriverà ad una conclusione concreta ne verrete messi subito al corrente.


Ma ora cominciamo signori, oggi abbiamo due guerrieri particolari:
Alla mia destra, in tutta la sua imponenza berserkeriana, l'uomo che conoscete tutti - e ne sono sicura perché manda lettere minatorie a tutti quanti - il sindaco di Orbetello, Gabriele Umberto Carraresi!
Alla mia sinistra, in tutto il suo catafrattistico splendore,
(non dirlo non dirlo non dirlo) mio marito Rubik (ecco), Onhoff de le cause perse e d'infondamente e d'al liuto! al liuto! e d'anteporre e probabilmente pure di qualcos'altro che non mi ricordo!






Osservo Onhoff, lo osservo molto bene. Il suo segno porta il mio, ma potrebbe esserci chiunque sotto quella corazza. Invece Gabriele è riconoscibilissimo, anche se non me lo ricordavo così grosso. Come cambia la percezione nella terra dell'arena!

Una precisazione per le signore presenti, se permettete: niente fogliettini volanti con illecite proposte di matrimonio, grazie. A nessuno dei due.

La folla risponde con un boato che riconosco come un insulto collettivo, oggetti di svariata natura piovono dagli spalti e mi costringono ad un demenziale balletto per schivare la pioggia di schifezze a me indirizzata. Riconosco pure la Mariuccia, ma come si permette? Ah l'arena risveglia proprio istinti primordiali tremendi!


[b]Bene, ringrazio tutti dell'impeccabile comprensione, possiamo cominciare.
Duellanti, volete dirvi qualche parolina prima di darvele di santa ragione?

E mentre Onhoff scuote la testa, o perlomeno fa oscillare da una parte all'altra il quintale di ferro che ha per testa, Gabrielth si fa avanti con un sorrisetto e inizia a parlare: Caro mio jolly, ammetto che ti devo un paio di favori ma se non combattessi al massimo delle mie forze per farti vincere sarebbe per me e per te la peggiore delle offese. Impugna stretto il tuo scudo catafratt-off, la mia ascia è affilata e pronta a colpire!


I round

Si conoscono, i duellanti si conoscono, eppure si studiano, gli occhi di Gabrielth sono fissi su quelli impenetrabili di Onhoff, nessuno sorride, magari Rubik sì ma non possiamo saperlo, e poi che cippa c'avrebbe da ridere? Il sindaco incute molte cose al momento, ma lo sganasciarsi dalle risate non mi pare contemplato in questa sfilza di cose. Oh oh ecco che l'immobilità viene spezzata ed entrambi avanzano di qualche passo, s'incontrano al centro esatto dell'arena e mentre Gabrielth solleva l'ascia con entrambe le mani, Onhoff si mette in posizione di difesa, sono veloci e in contemporanea, pare una mossa studiata da entrambi. L'ascia del Berserker colpisce lo scudo del catafratto, non succede nulla, l'eco del metallo contro il metallo si alza sopra le voci degli spalti e quando si disperde finalmente i duellanti sono ancora lì, come sospesi. Che Gabrielth abbia voluto testare la forza della corazza di Onhoff?
Ma Dio! Non riesco a finire la frase che il Sindaco dà un'altra mazzata a Rubik, e un'altra ancora, oh Gabriel va che quello è mio marito mannaggia basta!! Lo sta riempiendo di mazzate, una dietro l'altra, e il Catafratto comincia a barcollare sotto tutti questi attacchi poderosi e consecutivi, un piede scivola indietro tracciando un profondo solco nella sabbia, non vorremo mica finirla qui no? Ma ecco che proprio quel piede scivolato all'indietro dà l'occasione a Onhoff di lanciarsi in avanti e, incassando l'ultimo colpo di Gabrielth, infligge a quest'ultimo un'allucinante testata! Gabrielth indietreggia, tiene salda l'ascia con una mano mentre con l'altra si tasta la fronte, è stupito e proprio quando si guarda la mano rossa di sangue Onhoff ne approfitta e carica ancora, un'altra testata che disorienta il suo avversario e poi, con un movimento lento ma inesorabile, lo atterra scaraventandogli addosso l'immenso scudo!
Onhoff vince il primo round sfruttando l'abilità peculiare del catafratto, l'impenetrabilità della sua corazza e la forza della sua difesa, lo scudo che diventa arma micidiale!


II round

Gabrielth non si perde d'animo, si rialza e si scrolla la polvere di dosso con un gesto distratto e provocatorio che sortisce il suo effetto perché Onhoff parte all'attacco. C'è da domandarsi come possa essere così discretamente agile nei movimenti con tutto quel peso addosso, avrà fatto esercizio di nascosto? Si scaglia sul suo avversario brandendo lo scudo come fosse fatto di cartapesta, ma è come se il Berserker possa leggere un attimo avanti nelle mosse del suo avversario, con una torsione rapida schiva il colpo di Onhoff e gli infligge una poderosa spallata in pieno petto, l'armatura di Onhoff è salda e impenetrabile ma Gabrielth ha spalle e braccia rubate al Demonio, il colpo è potente e Rubik non può fare altro che barcollare all'indietro, l'equilibrio è fondamentale per un catafratto e lui l'ha perso. Gabrielth non può perdere quest'occasione e infatti solleva l'ascia e con una forza sovrumana la scaglia sul suo avversario, oddio la terribile forza del Berserker tutta su mio marito! Oddio! Rubik è a terra! Gabrielth si massaggia la spalla mentre le labbra formano un leggero sorriso, si porta a casa la vittoria di questo round restituendo il favore ricevuto nel primo, un berserker imbestialito è la cosa peggiore che possa capitare a qualunque avversario!
La folla esulta per il Signore di Preselle che ha saputo sfruttare il suo colpo speciale alla perfezione, riportando in parità il duello.


III round

Gente, qua se le danno di santa santissima ragione, entrambi i guerrieri hanno usato i colpi speciali e ora dovranno vedersela con le loro caratteristiche peculiari, una forza che vince su tutto contro una difesa invincibile, è un paradosso.
L'armatura di Onhoff ha una grossa ammaccatura sul petto, proprio dove Gabrielth ha inflitto il suo colpo. Non possiamo vedere nulla di cosa accade sotto quella spessa corazza ma indubbiamente il danno è notevole. Per contro, la metà destra della faccia del sindaco è ricoperta di sangue, il che lo fa assomigliare a un demoniaco guerriero infernale, anche l'espressione visibile sulla metà sinistra del volto è per l'appunto alquanto sinistra.. fa paura!
Partono entrambi all'attacco e non si risparmiano, sanno bene che questo è il round decisivo e nessuno dei due sembra voler gettare la spugna. Se le danno con un'atrocità da manuale, il frastuono delle loro mazzate è talmente rimbombante che non sono nemmeno sicura che il pubblico senta il mio blaterare, ma del resto chissenefrega, tutti possono ben vedere quel che stanno facendo! Ricordo bene la danza di Haris e Stettino, come i loro passi fossero armoniosi, ma qua di danza armoniosa non se ne vede proprio, sono due colossi che sferrano e parano colpi con una brutalità degna degli uomini delle caverne, la Mariuccia sarà contenta! (che tanto non ci crede nessuno alla figura della brava e timorata massaia, tzè)

Onhoff lancia la sua arma in un angolo, del resto non l'ha mai usata preferendo scudo e testate; Gabrielth impugna la sua con entrambe le mani. Un momento di pausa in mezzo a tutto quel trambusto. Sono stanchi e pure un po' stremati, si preparano all'ultimo determinante attacco. E' mezzogiorno signori, ed è certamente un mezzogiorno di fuoco. Sarà indubbiamente piacevole domani lavorare tutti insieme in municipio, oh sì!
Gabrielth si risveglia per primo da questo momento sospeso e si lancia su Rubik. La sua espressione è seria e concentrata, una smorfia di dolore compare e scompare subito sulla metà faccia visibile mentre si avvicina rapido al suo avversario che di visibile non ha nulla. Rubik è ancora fermo, nell'immobile attesa dell'attacco imminente. L'ascia di Gabrielth è in prossimità di colpire Rubik nello stesso esatto punto già duramente provato, il Berserker sa bene che colpirlo in punti nuovi non porterebbe a nulla e prova a frantumare la parte di armatura già ammaccata. Onhoff aspetta fino all'ultimo, e con dei riflessi che mai si direbbero di un catafratto afferra l'ascia di Gabrielth e con un movimento deciso colpisce la testa del sindaco con l'impugnatura della sua stessa arma! Gabrielth barcolla, l'espressione incredula e la mano che stringe il nulla.
Onhoff sta per colpire nuovamente il berserker disarmato (nononono basta! è il figlio di Alvin per la miseria!) quando questi cade in ginocchio con un tonfo sonoro che lascia tutti a bocca aperta.
Non ci si crede. Onhoff è il vincitore di questo quarto duello del torneo! Avete scommesso signori? Perché con questa avreste sbancato! Non ci credo nemmeno io! Rubik! Rubik! Hai vinto!


Dicendo questo mi avvicinai a mio marito. Non so cosa fu. Forse si girò di scatto e mi colpì con quel dannato scudo. Forse lui non c'entrò nulla e fu qualcos'altro a colpirmi. Per certo so che finii lunga distesa, l'ultima immagine vivida di quel giorno è la sabbia dell'arena a un millimetro dai miei occhi.






CITAZIONE
Il lancio destrezza di Onhoff è 8
Il lancio destrezza di Gabrielth è 8
Il lancio forza di Onhoff è 7
Il lancio armatura di Gabrielth è 6
Onhoff attiva l'abilità speciale in questo round
Catafratto: -2 lancio forza, +4 lancio armatura, -2 lancio destrezza avversario
(Si conteggiano gli effetti dell'abilità di Onhoff ...)
7 > 6 , Onhoff ha la meglio su Gabrielth - danno inflitto: + 1

Round 1 - attacco di Gabrielth e difesa di Onhoff

Il lancio destrezza di Onhoff è 6
Il lancio destrezza di Gabrielth è 7
Il lancio forza di Gabrielth è 3
Il lancio armatura di Onhoff è 10
(Si conteggiano gli effetti secondari dell'abilità di Onhoff ...)
Forza minore dell'armatura, attacco dimezzato a 1
14 > o = 1 , Onhoff para il colpo di Gabrielth

Il 1 round è vinto da Onhoff


Round 2 - attacco di Onhoff e difesa di Gabrielth

Il lancio destrezza di Onhoff è 4
Il lancio destrezza di Gabrielth è 1
Il lancio forza di Onhoff è 3
Il lancio armatura di Gabrielth è 5
Gabrielth attiva l'abilità speciale in questo round
Berserker: +7 lancio forza, -2 lanci destrezza
(Si conteggiano gli effetti dell'abilità di Gabrielth ...)
Forza supera di almeno 3 l'armatura, attacco +3. L'attacco ora è di 6
6 > 5 , Onhoff ha la meglio su Gabrielth - danno inflitto: + 1

Round 2 - attacco di Gabrielth e difesa di Onhoff

Il lancio destrezza di Onhoff è 1
Il lancio destrezza di Gabrielth è 4
Il lancio forza di Gabrielth è 6
Il lancio armatura di Onhoff è 4
(Si conteggiano gli effetti secondari dell'abilità di Gabrielth ...)
13 > 4 , Gabrielth ha la meglio su Onhoff - danno inflitto: + 9

Round 3 - attacco di Onhoff e difesa di Gabrielth

Il lancio destrezza di Onhoff è 3
Il lancio destrezza di Gabrielth è 1
Il lancio forza di Onhoff è 8
Il lancio armatura di Gabrielth è 6
8 > 6 , Onhoff ha la meglio su Gabrielth - danno inflitto: + 2

Round 3 - attacco di Gabrielth e difesa di Onhoff

Il lancio destrezza di Onhoff è 7
Il lancio destrezza di Gabrielth è 6
Il lancio forza di Gabrielth è 8
Il lancio armatura di Onhoff è 10
Forza minore dell'armatura, attacco dimezzato a 4
10 > o = 4 , Onhoff para il colpo di Gabrielth

Il round 3 è vinto da Onhoff

Vince l'incontro Onhoff
 
Top
flavianix
view post Posted on 24/4/2013, 14:49






Il buio era giunto sopra l’arena. Gli spalti erano gremiti da migliaia di tifosi chiassosi. Tantissime erano le donzelle, in particolare quelle in abiti succinti nonostante fosse solo pallida primavera e l’imbrunire era già arrivato.

”Pubblico dell’arena buonasera! Eccoci all’ultimo duello dei quarti di finale del torneo. Proprio così dame e messeri siamo qui dopo il calar del sole per questo inedito duello serale. Lo stadio è così pieno che se cadesse uno spillo ferirebbe minimo tre persone. Le numerosissime fiaccole sparse sopra le gradinate creano giochi di luce favolosi. E’ tutto uno scintillare sopra a quel brusio incessante del pubblico. Questo è uno spettacolo di rara bellezza. Centinaia e centinaia di torce danzano fra gli spalti come lucciole ma siamo nei Campi Elisi? No, signori siamo nell’arena di Orbetello. Tutto è luce qui, solo il centro dell’arena resta ancora buio. I duellanti non sono ancora arrivati. Ehi, piano c’è posto per tutti non spingete”

Pian piano molte fiaccole si spensero silenziosamente ed altre furono accese nel centro della arena, qualcosa stava per succedere…

”Attenzione si sta accendendo l’arena. Stanno per entrare i duellanti!!! Ecco il primo a calpestare l’arena è…”

Il boato della folla sovrastò tutto, commento incluso. Fu solo un istante poi di nuovo il silenzio quindi i fischi seguiti dai “buuuu”

”Ehmm… dicevamo che è entrato nell’arena il veterano Daniel Basaharab. Tuttavia sembra che la folla l’aveva scambiato per il rivale. Ora piovono fischi di disapprovazione. Invito il pubblico fischiante a smetterla perché non è corretto. Egli è reduce da una incredibile vittoria con il coriaceo Albertinobj e…”

Altre fiaccole si accesero al centro dell’arena mentre partì un rullo di tamburi e dei flauti intonarono una canzone tribale. Quindi una nuova esplosione di gioia del pubblico. Urla, strilli di ovazione, applausi a non finire ed il coro “Cmaxym!!! Cmaxym!!! Cmaxym!!!”

”SIGNORI SCUSATE SE URLO MA NON SAPREI COME FARMI SENTIRE. IL PUBBLICO E’ LETTERALMENTE IN DELIRIO, TUTTO LO STADIO E’ PER LUI. IL CAMPIONE IN CARICA. L’ERCOLE D’ORBETELLO, IL BERSERKER CHE HA DOMINATO LO SCORSO TORNEO. L’EROE DELL’ARENA, IL NON PLUS ULTRA DEL MASCHIO, IL COLOSSO DELL’ARGENTARIO, IL MITICOOOOOO CIIIIIIIIIIIIIMAXYM”
La folla urlò a squarciagola il nome di Cmaxym mentre Daniel rimase nell’ombra. Quasi dimenticato da tutti mentre la festa per il campione continuava. Il berserker alzò l’ascia bipenne al cielo e l’applauso del pubblico fece tremare l’arena. Quindi il campione in carica si mise a fare i bicipiti e poi si mise in posa per le fans. I tamburi rullavano forti ed i flauti suonavano note ancestrali quando Cmaxym si mise una mano all’altezza dell’ombelico e fece una mossa pelvica che mandò il visibilio tutto il pubblico femminile.

I round
”Che spettacolo signori, che spettacolo questo è il ritorno nell’arena del campione in carica. Guardate là Daniel starà tremando di terrore. Solo e dimenticato da tutti. Ehi Daniel fa paura il campione vero?
Il veterano col simbolo della Mano Nera sullo scudo rispose con voce pacata e tranquilla”Beh e pensare che il meglio deve ancora venire…”
”Wow che tempra questo sfidante, peccato che durerà poco. La sua sconfitta è data per scontata. La domanda è… quanto ci metterà a perdere? Ecco il primo attacco è del campione!!!!!! L’ascia fende l’aria e parte una bordata incredibile che si abbatte sul povero veterano come uno tzunami. Quest’ultimo sembra esser stato colto alla sprovvista. Non si aspettava tale forza. La spada di Daniel vola lontano e finisce alle spalle del rivale. Noooo è già disarmato e neanche è iniziato il duello. Ahahahah che figura barbina. Il campione si volta verso il pubblico e manda un bacio alle fans che urlano cose sconce ed irripetibili. Siamo alla fine prima ancora di cominciare, Cmaxym avanza urlando e caricando con un colpo tremendo. Daniel si abbassa perdendo l’elmo. Ahahahaha ciuffi di capelli di Daniel volano nell’aria. Gli ha fatto il pelo. Nel vero senso della parola. Il pubblico ride divertito. Mentre il veterano è a terra e disarmato. Un nuovo attacco di Cmaxym!!! Imperatore si sposta ma cade a terra e per un soffio schiva ma non ha speranze. Ve lo dicevo che il duello sarebbe durato poco. Daniel si è rialzato ed ha recuperato l’elmo. Sarà un segno di resa, bhé è durato meno del previsto. Che delusione questo Daniel, figuriamo che si fa chiamare Imperatore... che ridere.
Noncurante Cmaxym parte all’attacco. Daniel è fulmineo nell’anticipare il campione. L’elmo del veterano si abbatte come un martello sulla mascella del campione. Sangue rosso schizza via dalla bocca del berserker!!! Poi un pugno al ventre seguito da testata in pieno volto del berserker che cade in ginocchio. Daniel si ferma per sistemarsi i guanti e sorride beffardamente poi afferra il rivale per i capelli e gli da una ginocchiata. Il pubblico è ammutolito. Non so cosa dire. Situazione surreale. Daniel si aggiudica il round mentre il campione è a terra”


II round
”Nel silenzio più totale parte il secondo round. Il veterano sembra sicuro di se ed inizia a saggiare i riflessi del campione con alcuni attacchi poco convinti. Il gigantesco berserker è una maschera di sangue ma non si da per vinto. In questo secondo round risulta più sulla difensiva. Daniel fa una finta a destra poi prova a colpire dall’altro lato. Cmaxym è attento e para il colpo con l’ascia!!! Che vigore!!! Ha sbilanciato il povero Daniel. Quest’ultimo deve quasi tuffarsi per non perdere la spada di mano. Cmaxym ne approfitta e colpisce il rivale con il manico dell’ascia. Daniel è un gatto a schizzar indietro evitando danni maggiori. Il colpo va comunque a segno arrivando allo stomaco”

Boato della folla che ricomincia ad intonare “Cmaxym!!! Cmaxym!!! Cmaxym!!!

”Comunicazione per le dame ed i messeri, il campione è tornato. Ne vedremo delle belle signori e signore. Povero Daniel mi fa quasi pena. Ahahahah. Il round è finito. Il campione è vittorioso!!! Ah no, a vinto solo il round. Vabbè ma è solo questione di tempo vedrete”

III round
Cmaxym è un torrente in piena. Come il Diomede dell’Iliade sembra incontenibile . I suoi colpi sono d’inestinguibil fiamma e somiglianti del vivo astro dell’autunno. Dal capo e dalle spalle sembra percorso dal divino fuoco. O cielo che colpi. Lo scudo del veterano lascia, ormai, trapassar la luce dalle fenditure aperte dai feroci colpi. Piovono fendenti d’incredibil forza. Daniel frappone nuovamente lo scudo. L’urto è sì tremendo da far volar via il veterano come fosse un fuscello.
Daniel si rialza e lestamente riprende ciò che resta dello scudo. Il berserker prosegue nell’uso del suo colpo segreto. Oddio!!!! Qualcosa si è rotto. Il veterano non ha più difese. Lo schermo che si frapponeva all’ascia del berserker ora giace al suolo. Lo scudo è spezzato in due. Daniel sgrana gli occhi e fa due passi indietro. Cmaxym sorride divertito e carica urlando con la lingua di fuori.
Daniel prende la spada per la parte di lama dove non c’è l’affilatura e mostra l’elsa al rivale. Il berserker colpisce con tutta la forza che ha. L’ascia sfiora il veterano e si conficca nel terreno sabbioso. Daniel fa vibrare la spada e colpisce con l’elsa. Il colpo è preciso e letale. Il pomolo della spada si abbatte sulla clavicola del berserker che si piega dal dolore. E’ finita!


La folla rimase silenziosa ed esterrefatta. Daniel parlò alla folla ”Adesso chi è il vostro campione?”
Un fragore scosse gli spalti ed il pubblico si sciolse in un coro “Im-pera-tore!!! Im-pera-tore!!!Im-pera-tore!!!”


”Dame e messeri!!! L’Imperatore ha trionfato!!!!!!!!! E’ Daniel l’uomo da battere. Ora è con le braccia alzate a prendersi gli applausi. L’ho sempre detto sin dall’inizio che avrebbe vinto e…”
Un pomodoro centrò il commentatore in viso e tutti scoppiarono a ridere
”Che simpatici che siete. Comunque, un applauso anche per Cmaxym. Oggi non è riuscito a vincere ma, dal numero di ragazze poco vestite che sono scese a medicarlo, sembra che sia ancora nel cuore dei suoi tifosi”


CITAZIONE
Round 1 - attacco di Cmaxym e difesa di Imperatore92

Il lancio destrezza di Cmaxym è 5
Il lancio destrezza di Imperatore92 è 10
Il lancio forza di Cmaxym è 12
Il lancio armatura di Imperatore92 è 6
La destrezza di Cmaxym è <o> o = 6 , Imperatore92 para il colpo di Cmaxym

Round 1 - attacco di Imperatore92 e difesa di Cmaxym

Il lancio destrezza di Imperatore92 è 7
Il lancio destrezza di Cmaxym è 2
Il lancio forza di Imperatore92 è 9
Il lancio armatura di Cmaxym è 5
La destrezza di Imperatore92 supera di almeno 3 la destrezza di Cmaxym , attacco +3. L'attacco ora è di 12
12 > 5 , Imperatore92 ha la meglio su Cmaxym - danno inflitto: + 7


Il round 1 è vinto da Imperatore92


Round 2 - attacco di Cmaxym e difesa di Imperatore92

Il lancio destrezza di Cmaxym è 8
Il lancio destrezza di Imperatore92 è 6
Il lancio forza di Cmaxym è 9
Il lancio armatura di Imperatore92 è 8
9 > 8 , Cmaxym ha la meglio su Imperatore92 - danno inflitto: + 1

Round 2 - attacco di Imperatore92 e difesa di Cmaxym

Il lancio destrezza di Imperatore92 è 4
Il lancio destrezza di Cmaxym è 4
Il lancio forza di Imperatore92 è 3
Il lancio armatura di Cmaxym è 6
La destrezza di Imperatore92 è <o> o = 1 , Cmaxym para il colpo di Imperatore92


Il round 2 è vinto da Cmaxym


Round 3 - attacco di Cmaxym e difesa di Imperatore92

Il lancio destrezza di Cmaxym è 2
Il lancio destrezza di Imperatore92 è 2
Il lancio forza di Cmaxym è 5
Il lancio armatura di Imperatore92 è 7
Cmaxym attiva l'abilità speciale in questo round
Berserker: +7 lancio forza, -2 lanci destrezza
(Si conteggiano gli effetti dell'abilità di Cmaxym , avendo cura di non far scendere i lanci sotto a 0
La destrezza di Cmaxym è <o> o = 6 , Imperatore92 para il colpo di Cmaxym

Round 3 - attacco di Imperatore92 e difesa di Cmaxym

Il lancio destrezza di Imperatore92 è 9
Il lancio destrezza di Cmaxym è 1
Il lancio forza di Imperatore92 è 5
Il lancio armatura di Cmaxym è 4
Cmaxym attiva l'abilità speciale in questo round
Berserker: +7 lancio forza, -2 lanci destrezza
(Si conteggiano gli effetti dell'abilità di Cmaxym , avendo cura di non far scendere i lanci sotto a 0
La destrezza di Imperatore92 supera di almeno 3 la destrezza di Cmaxym , attacco +3. L'attacco ora è di 8
8 > 4 , Imperatore92 ha la meglio su Cmaxym - danno inflitto: + 4


Il round 3 è vinto da Imperatore92


Vince l'incontro Imperatore92




”Buongiorno, buonasera e buonanotte per chi avrà i resoconti via piccione nottetempo. Qui è il vostro Aleandro che vi commenta dall’arena di Orbetello. Qui c’è il tutto esaurito da giorni. Questa sarà una semifinale davvero entusiasmante. Avremmo due Kensai che si sfideranno a suon di tecniche ancestrali e velocità. Io non voglio sbilanciarmi nei giudizi, ho ancora un occhio nero per il pomodoro dopo il duello di Daniel. Comunque… Forza Nipotina fallo nero!!!!!! Ehmmm… si… devo esser imparziale, dicevamo che il pubblico è già caldo. Laggiù ci sono gli striscioni dei tifosi dell’Imperatore fans club. Ciao ragazzi, però siete un po’ in anticipo”

Una porta di ingresso all’arena si aprì e ne uscì fuori il primo contendente, dal pubblico gli vennero lanciati fiori e cotillons colorati.

” Ecco a voi il temibile maestro d’armi, il Visconte di Montefollonica, Diego D’Este”

Alcuni petali di fiori caddero vicino al Visconte che sguainò fulmineamente le sue spade e li tagli tutti dicendo [b]”Io odio i fiori”

”Oh turpe malcreato che non sei altro, mia nipote ha il soprannome di un fiore. Questa è una offesa bella e buona. Ma eccola a voi in tutto il suo splendore!!!! Il Papaveronero!!! Giada Alessandra Della Luna scende nell’arena!!!! Aleeeeee, oooooh, aleeeeeee, ooooooh… Vai Giada, tuo zio è con te!!! Si si ci sono applausi anche per il Visconte certo. C’è sempre qualche pecora nera, io personalmente preferisco i papaveri neri.”

Giada salutò il pubblico ringraziando dei petali di papavero che gli lanciavano e disse al suo rivale [b]”Visconte. Sarà un onore affrontarvi nell’arena. Sono certa che sarà un duello indimenticabile. Prendete questo fiore è un papavero nero. Vi ricorderà del nostro duello”

I round
Giada sta carezza la sua katana, dall’altra parte il Visconte sta facendo roteare le lame è tutto pronto che il duello abbia inizio!!! E’ molto strano il modo in cui il Visconte tiene in mano le due spade corte. La prima è impugnata normalmente ma la seconda è rivolta al contrario. Ovvero mostra al rivale l’elsa mentre tiene la lama vicina al mignolo quindi verso al proprio avambraccio. Insomma la impugna come fosse un coltello.
I primi scambi sono ovviamente per approcciare il rivale. Quasi un riscaldamento. Le lame si sfiorano più volte, sono solo le prime scaramucce. Ora ci prova Giada il colpo e totalmente fuori bersaglio. Il Visconte resta fermo senza neanche spostarsi. Giada fa un passo indietro e riguadagna la sua difesa. Giada tenta di far qualcosa, non so cosa. Il Visconte si mette in posizione difensiva, la spada impugnata normalmente in alto e quella rovesciata in basso e saltella sulle punte dei piedi. Giada fa una finta. Il Visconte è fulmineo!!! Porta la spada dritta a contatto di quella rivale per scardinare la difesa, quindi fa ruotare la lama rovesciata in senso orario poi antiorario colpendo entrambe le braccia di Giada!!! La sua modesta corazza di cuoi viene tagliata come burro. Giada è ferita. Il colpo speciale del Visconte di Montefollonica!!!”


Ci fu un boato del pubblico in delirio mentre il commentatore imprecava.

”No, no, no maledizione. Il primo round termina con il netto vantaggio del Visconte”

II round
”Inaudito neanche è iniziato il round che il Visconte ha già messo a segno un colpo. Saltellando ha fatto finta di colpire con la spada rovesciata ed invece ha dato un potente calcio sull’esterno del ginocchio di Giada che va a terra!!!
Giada rialzati, rialzati, rialzati!!!!
Sportivamente il Visconte non infierisce e lascia un istante all’avversaria per rimettersi in piedi. Giada ha entrambe le braccia ferita, una gamba dolorante ma stringe i denti e si rimette in piedi. Il Visconte prova a chiudere il duello!!! Fa vibrare la spada corta rovesciata tagliando solo l’aria davanti al naso di Giada poi tenta un affondo con l’altra lama. Oddio si!!!!!!! Giada fa una capriola in avanti e passa in mezzo alle gambe del Visconte. Quest’ultimo si guarda attorno non capendo cosa sia successo. Buongiorno Visconte, tutto apposto? ahahah
Si volta e riesce fortunosamente a parare la spada di Giada che certamente lo avrebbe trapassato. Il Visconte però ha subito una ferita alla mano. Non è più in grado di tener la spada rovesciata.
Solo un maestro d’armi della bravura di Diego D’Este può riuscire a salvarsi da quell’attacco di Giada. Il Visconte non si perde d’animo e tenta subito di evitare di finire in parità. Stoccata rapidissima verso l’addome di Giada. Siiiiiiiii!!!!!!
E’ Giada a colpire!!!!!!! Yeah!!!!!!! Allora, son stati così veloci che devo riassumervi ciò che è avvenuto. Giada si è accucciata in basso schivando la spada del rivale poi ha fatto quasi una rotazione completa su se stessa squarciando la cotta di maglia del Visconte e ferendolo sulla pancia.
Se lui avesse avuto una corazza meno forte, il duello sarebbe già finito. Vince il secondo round Giada Alessandra Della Luna. Daje!!!”


III round
”Entrambi sono vistosamente feriti, fino ad esso sono stati veloci come fulmini. Ma in questo round si percepisce la stanchezza e che il dolore sta superando le energie dell’adrenalina. Ho la sensazione che non vincerà il più forte ma il più determinato. Ormai è uno scontro di volontà. Le lame cozzano l’una contro l’altra. Ecco un nuovo scambio velocissimo. Sono sei, sette, otto volte che si parano in successione. Il Visconte ci prova!!! Giada ha la stessa idea, mossa speculare escono entrambi lateralmente e tentano l’affondo: Giada dall’alto verso il basso ed il Visconte con un movimento circolare. Entrambe le lame sfiorano quel poco che basta la pelle del rivale. Il danno è davvero minimo. Più che altro un graffietto reciproco. Tutto da rifare sono in parità. I colpi si susseguono ma il risultato non cambia. Servirà un nuovo round”

IV
”Il Visconte si tiene la pancia con una mano, ho la sensazione che la ferita sia più grave di come sembrava. Giada ha le braccia macchiate di rosso ed una espressione sofferente. L’inizio di questo round non è dei più belli. Cosa commento? Non sta succedendo nulla. Si osservano e ruotano entrambi verso destra. Tutto può succedere, qui non c’è dubbio alcuno, chi colpisce per primo va in finale.
Vai Giada!!! Non ne ha più!!! Eccola!!!!!!! Vai nipotina!!!!! Giada prova una, due volte ma viene parata poi si tuffa a terra per fare una nuova capriola ma qualcosa non va. Come rotola male…
Che è successo? Il Visconte ha intuito la mossa della rivale ed ha tentato di afferrarle un piede con la mano. Non ci era riuscito ma l’ha sbilanciata quel tanto che basta per farla cadere rovinosamente con il viso nella sabbia dell’arena. Dannazione!!! Il Visconte l’ha colpita di striscio sulla schiena mentre lei e rotolata via. Ancora non è finita c’è tempo. Giada si rialza e come un felino si getta sul rivale!!! Ha colpito!!!!!! Noooo!!! Forse? Che sta succedendo? Mandate la pubblicità. Ah ecco, Arbitro ti sbagli l’ha colpito. L’arbitro si avvicina al Visconte per controllare. Attimo di suspense…
Ma noooo!!! L’arbitro dice che il colpo è stato fermato dalla fibbia della cinta. Assurdo!!! Il Visconte ha vinto!!! Questo finale è stato falsato dalla superfortuna del Visconte. Fortuna? Ma che dico qui c’è stata proprio una botta di c…”


Stettino!!! Stettino!!! Stettino!!! Strillò il pubblico mentre il commentatore dava i pugni sul bancone per protesta.

”Come potete sentire dal pubblico l’esito è confermato. E’ stato un un duello davvero indimenticabile il Visconte di Montefollonica Diego D’Este vince ancora. Sarà lui il primo finalista. E’ riuscito nella rocambolesca impresa di battere Giada Alessandra Della Luna. Ma io non sono convinto per me l’ultimo colpo era a segno. Quella fibbia non era regolamentare. Va bene che l’attacco non era perfettamente perpendicolare e quindi non avrebbe infilzato il Visconte. Però lo avrebbe ferito. Insomma bisognerebbe trovare un modo per rivedere l’azione a rallentatore. Il momento è grave, no dico nella misura in cui la fibbia ha toccato vertici di importanza da capogiro fagocitando il colpo secondo la logica alienante dell’arbitro cornuto, a monte nascono tutta una serie de problemi gravissimi. Oggi se tu vuoi colpì er rivale, ora bisogna che prima te trovi 'n socio. Così uno je leva la fibbia e tu lo colpisci. Ma trovare qualcuno disposto a togliergliela non è facile. E diventa un problema de massa e la massa cos'è? La massa è una marea de ggente la massa sono tanti, ce vonno tanti e quindi er problema diventa sociale. Tutti contro tutti. Capite no? Se fa presto ad arrivà alla guerra fra Impero e Francia partendo da una fibbia. Ma voi vi rendete conto che pericolo de gnente?”

Qualcuno diede una botta in testa ad Aleandro e lo mise K.O. L’attenzione di tutti ritornò al centro dell’arena.

Il Visconte si chinò sulla sua ferita. Quindi prese la mano della sua avversaria e la sollevò. ”Onore a Giada… io… io voglio dire che…”
Il Visconte si appoggiò sulla sua spada per riprender fiato ”Io voglio che lei vada in finale…. Il mio torneo finisce qui… Io… io devo andare. Il mio allenatore sa di questa decisione… lo sa da prima del duello…Andrò… nel monastero… Ma andrò da vincitore!!! Grazie… grazie a tutti”

Tutti gli spettatori si alzarono ad applaudire. Giada andò ad alzare la mano del Visconte come per dirgli “questo applauso è per te” poi lo abbracciò ringraziandolo. Fu davvero un duello indimenticabile, completatosi non il ritiro vittorioso del Visconte di Montefollonica.


CITAZIONE
Round 1 - attacco di Papaveronero e difesa di Stettino

Il lancio destrezza di Papaveronero è 11
Il lancio destrezza di Stettino è 8
Il lancio forza di Papaveronero è 7
Il lancio armatura di Stettino è 8
Stettino attiva l'abilità speciale in questo round
Kensai: +4 lanci destrezza, -2 lancio armatura
(Si conteggiano gli effetti dell'abilità di Stettino , avendo cura di non far scendere i lanci sotto a 0
La destrezza di Papaveronero è <o> o = 3 , Stettino para il colpo di Papaveronero

Round 1 - attacco di Stettino e difesa di Papaveronero

Il lancio destrezza di Stettino è 12
Il lancio destrezza di Papaveronero è 12
Il lancio forza di Stettino è 1
Il lancio armatura di Papaveronero è 1
Stettino attiva l'abilità speciale in questo round
Kensai: +4 lanci destrezza, -2 lancio armatura
(Si conteggiano gli effetti dell'abilità di Stettino , avendo cura di non far scendere i lanci sotto a 0
La destrezza di Stettino supera di almeno 3 la destrezza di Papaveronero , attacco +3. L'attacco ora è di 4
4 > 1 , Stettino ha la meglio su Papaveronero - danno inflitto: + 3


Il round 1 è vinto da Stettino


Round 2 - attacco di Papaveronero e difesa di Stettino

Il lancio destrezza di Papaveronero è 12
Il lancio destrezza di Stettino è 2
Il lancio forza di Papaveronero è 7
Il lancio armatura di Stettino è 3
Papaveronero attiva l'abilità speciale in questo round
Kensai: +4 lanci destrezza, -2 lancio armatura
(Si conteggiano gli effetti dell'abilità di Papaveronero , avendo cura di non far scendere i lanci sotto a 0
La destrezza di Papaveronero supera di almeno 3 la destrezza di Stettino , attacco +3. L'attacco ora è di 10
10 > 3 , Papaveronero ha la meglio su Stettino - danno inflitto: + 7

Round 2 - attacco di Stettino e difesa di Papaveronero

Il lancio destrezza di Stettino è 6
Il lancio destrezza di Papaveronero è 6
Il lancio forza di Stettino è 3
Il lancio armatura di Papaveronero è 2
Papaveronero attiva l'abilità speciale in questo round
Kensai: +4 lanci destrezza, -2 lancio armatura
(Si conteggiano gli effetti dell'abilità di Papaveronero , avendo cura di non far scendere i lanci sotto a 0
La destrezza di Stettino è <o> 0 , Stettino ha la meglio su Papaveronero - danno inflitto: + 1


Papaveronero ha inflitto un danno maggiore di quello inflitto da Stettino
Il round 2 è vinto da Papaveronero


Round 3 - attacco di Papaveronero e difesa di Stettino

Il lancio destrezza di Papaveronero è 16
Il lancio destrezza di Stettino è 5
Il lancio forza di Papaveronero è 5
Il lancio armatura di Stettino è 7
La destrezza di Papaveronero supera di almeno 3 la destrezza di Stettino , attacco +3. L'attacco ora è di 8
8 > 7 , Papaveronero ha la meglio su Stettino - danno inflitto: + 1

Round 3 - attacco di Stettino e difesa di Papaveronero

Il lancio destrezza di Stettino è 15
Il lancio destrezza di Papaveronero è 9
Il lancio forza di Stettino è 1
Il lancio armatura di Papaveronero è 3
La destrezza di Stettino supera di almeno 3 la destrezza di Papaveronero , attacco +3. L'attacco ora è di 4
4 > 3 , Stettino ha la meglio su Papaveronero - danno inflitto: + 1


Il round 3 finisce in parità


Round 4 - attacco di Papaveronero e difesa di Stettino

Il lancio destrezza di Papaveronero è 4
Il lancio destrezza di Stettino è 11
Il lancio forza di Papaveronero è 1
Il lancio armatura di Stettino è 3
La destrezza di Papaveronero è <o> o = 0 , Stettino para il colpo di Papaveronero

Round 4 - attacco di Stettino e difesa di Papaveronero

Il lancio destrezza di Stettino è 6
Il lancio destrezza di Papaveronero è 14
Il lancio forza di Stettino è 4
Il lancio armatura di Papaveronero è 1
La destrezza di Stettino è <o> 1 , Stettino ha la meglio su Papaveronero - danno inflitto: + 1


Il round 4 è vinto da Stettino


Vince l'incontro Stettino
 
Top
flavianix
view post Posted on 2/5/2013, 12:06




29yf6nn

"Dame e Messeri, benvenuti nell’arena di Orbetello. Oggi avremmo un duello entusiasmante. So che ho già detto questo ma in questa giornata calcheranno la sabbia dell’arena due idoli della folla. Oggi, e solo per voi, scenderà nell’arena un catafratto dalle mille ed una risorse. Costui ha già lunga esperienza nei duelli, difatti questa è la sua seconda edizione del torneo. Le sue difese sono insuperabili, la lucentezza della sua armatura è abbagliante, la dimensione del suo scudo supera ogni immaginazione. Si è sbarazzato del temibile Gabrielth disputando un grandissimo duello. Oggi, però, dovrà fare di meglio. Dame e messeri ecco a voi, il magnifico, l’unico catafratto del duello, il maestoso…Rubik detto Onhoff!!!!”

Il pubblicò iniziò ad applaudire, strillare, saltare e gioire per l’ingresso nell’arena del catafratto. Furono esposti tantissimi emblemi con simbolo del catafratto. Nel frattempo, nell’arena, entrò Rubik con l’elmo in mano, le armi ben riposte e la camminata dinoccolata e non curante. Sembrava stesse cercando qualcosa dentro l’elmo. Il pubblico aguzzò la vista con curiosità. Indifferente, Rubik continuava a mescolar qualcosa dentro all’elmo con il dito.

”Ehmm… mentre il catafratto Rubik resta impegnato nei suoi riti propiziatori con l’elmetto passiamo subito a presentare…”

Dalla folla si levò un grido. Decine e decine di tifosi vestiti rigorosamente in nero e verde si alzarono in piedi sventolando i vessilli della Mano Nera. Gran parte dell’arena era tappezzata di striscioni per il veterano, per colui che secondo i più, era il superfavorito del torneo.

”COME POTETE SENTIRE QUI E’ UNA BOLGIA, SONO COSTRETTO AD URLARE. NON CREDO ABBIA BISOGNO DI GRANDI PRESENTAZIONI… EGLI E’ IL SERGENTE DI SIENA, IL VICE MARESCIALLO DELLA MANO NERA, NOBILUOMO DI GROSSETO, DEVO CONTINUARE?”

La folla sembrò animarsi ancor di più, uomini, donne e bambini che esultavano e cantavano a squarciagola.

”EGLI HA INIZIATO QUESTO TORNEO CON UN SORTEGGIO INFERNALE, DAPPRIMA IL TURNO PRELIMINARE CON LA COMBATTUTISSIMA VITTORIA CONTRO ALBERTINO, QUINDI LA MIRABOLANTE IMPRESA DI DOMARE IL CAMPIONE IN CARICA: IL POSSENTE BERSERKER CMAXYM. QUEST’OGGI E’ QUI CON UN SOLO OBBIETTIVO: ARRIVARE IN FINALE. ECCO A VOI…”

La folla urlò il nome di Daniel I dan Basarab Machiavelli poi fu una grande festa con lancio di coriandoli neri ed un rimbombare di canzoni care ai militanti della Mano Nera. Uno spettacolo come pochi. Nel frattempo, nell’arena Rubik infilava le mani nell’elmetto e ne traeva fuori qualcosa che si infilava avidamente in bocca.

”Eccoci al momento delle dichiarazioni dei duellanti sentiamoli…”

Daniel salutò la folla poi osservò il suo avversario fece un sorriso beffardo nel vederlo paciosamente intento a mangiare qualcosa. Quindi Daniel conficcò la spada nella sabbia della arena e si sistemò i guanti così come aveva fatto varie volte durante il torneo. Daniel stava, forse, per dir qualcosa quando Rubik prese la parola [b]”Finisco di fare il pinzimonio con le acciughe all’aglio e sono subito da te”[/b]. Quindi Rubik fece un rutto e riprese a mangiare le acciughe.
Daniel mosse la testa, facendo in modo che l’orecchio si avvicinasse alla spalla destra poi la piegò sulla spalla sinistra. Come se volesse riscaldarsi. Infine fece una smorfia di disappunto.

I Round

”Rubik non sembra intenzionato a battersi, sta… ecco… sta mangiando delle acciughe all’aglio inzuppandole dentro a dell’olio che ha nell’elmetto… no non lo far… l’ha fatto. Ecco Rubik si è messo in testa l’elmetto ben oleato ed ora si lecca le dita delle mani. Daniel resta impassibile. Ora finalmente il catafratto si infila i guanti ed è pronto per duellare…
Inizia il duello!!! Daniel non perde tempo e comincia a far vibrare i primi colpi. Sono belli, precisi ma tutti facilmente parati dall’enorme scudo del rivale. Rubik resta apparentemente immobile. Che stia digerendo? Al momento non fa nulla se non tenere alto lo scudo. Daniel cerca di aggirare il rivale ma sembra che lo scudo di Rubik sia onnipresente. Finalmente il primo attacco del catafratto…
Attacco, bhè è stato un colpo lento persino per una lumaca. Daniel è veloce e prova ancora ma non c’è niente da fare lo scudo di Rubik è insuperabile. Il primo round finisce con un pareggio”


II round
”Eccoci al secondo round, lo schema sembra quello già provato in precedenza, Daniel che fa il protagonista tentando ogni sorta di colpo e Rubik che sta fermo dietro al suo immenso scudo parando tutto. Daniel ci riprova, colpi alla testa, alle gambe, uscite laterali, stoccate fulminee… niente, la difesa di Rubik è solida e non si scompone. La tattica è chiara signori. Rubik attende che l’avversario si stanchi. Temo che Daniel stia cadendo nella trappola del catafratto. Un momento sta succedendo qualcosa!!! Rubik si solleva la visiera dell’elmo. Daniel prova ad approfittarne fa una finta e poi affonda la spada ma Rubik para col martello. Spada contro martello signori!!! Ora i rivali sono faccia a faccia. Ehi!!! Ma che fa? Rubik sta alitando in faccia a Daniel. Quest’ultimo arretra e si tocca la testa. Che l’aglio e le acciughe abbiano fatto effetto?
Rubik avanza dando martellate a più non posso, Daniel barcolla sembra proprio che le acciughe l’abbiano messo in difficoltà. Rubik carica con lo scudo, Daniel resiste al colpo anche se cade a terra ma senza subir danni. Signori la mossa dell’alito di fuoco. Ecco cos’era il colpo di Rubik”

Inventò sul momento Aleandro
”Questa è una antica tecnica orientale tramandata da maestro ad allievo e segretissima. Rubik continua a colpire come fosse un fabbro ferraio. Daniel para, in qualche modo para. Ora con la spada, adesso con lo scudo ma resiste. Il contrattacco di Daniel ma barcolla e va a vuoto. Ancora parità. Daniel si sfila l’elmo per prender fiato. Mamma mia a giudicare dalla sua faccia, il tanfo delle acciughe doveva esser davvero tremendo. Guardatelo barcolla ancora. Vedremo se riuscirà ad andare avanti. Non sarà facile combattere col voltastomaco ”

III round
”Ultimo round, chi vince va in finale. Daniel sembra ancora stordito. Rubik tenta di dargli una martellata in testa il colpo è potentissimo ma lentissimo. Daniel fa in tempo a barcollar via dalla traiettoria d’attacco con discreta tranquillità. Signori e signore vedo Daniel davvero provato, le acciughe lo hanno davvero debilitato. Da non crederci. Da non crederci. Ancora Rubik nuovo attacco devastante che Daniel riesce a respingere scivolando con lo scudo nella direzione giusta. Rubik incalza ma senza risultati apprezzabili. Daniel non sembra in grado di reggere ancora per molto. E’ frastornato. Finisce il round e di nuovo Daniel si toglie l’elmo e si tocca la pancia. Una cosa è certa, se avete problemi con i ratti chiedete qualche acciuga a Rubik e non vedrete più topi per anni”

IV round
”Daniel sembra essersi ripreso quasi del tutto. Temo che l’olezzo di quelle acciughe avrebbero steso un toro. Ma Rubik, stomacodipietra sembra averle digerite bene, buon per lui. Di certo non ha problemi digestivi. Attacco di Daniel e… parata di Rubik con lo scudo. Ora ci prova Rubik e… Daniel para”.
Aleandro fece cenno ad un ragazzo di portargli un bicchiere d’acqua.
”Attacco di Daniel e di nuovo lo scudo di Rubik. Attacco di Rubik!!! Para Daniel. Spada contro scudo, scudo contro spada, attacco!!! Parata! Ecco il colpo!!! Respinto!!! Deviata!!! Signori qui non se ne viene fuori. I duellanti sembrano esser di pari forza. Daniel ce la fa!! No!!! Parato anche questo. Il sole sta calando e la mia brocca d’acqua non arriva… Rubik si inventa una prodezza ma Daniel anticipa e schiva. Niente da fare. Parità ancora”

V round
”Il copione sembra sempre lo stesso. Daniel che ci prova in ogni modo e Rubik che non cede. Anzi sembra non sentir neanche i colpi. Adesso Daniel fa un segno di stizza all’arbitro. Lo capisco è stressante colpire senza riuscir mai ad andare a segno. Comunque il duello è ben ritmato ora. Fanno un colpo per uno. Sembra un allenamento. Io dico che potranno andar avanti ancora per molto. Scusate un attimo, la mia brocca non arriva. Torno subito in postazione lascio il commento al mio fido maggiordomo Agilulfo”
Aleandro si avvicinò al maggiordomo e gli disse sottovoce ”Non ti inventare cose strane, come sai fare tu, intesi? Io arrivo subito”, quindi andò a cercar un bicchier d’acqua mentre al commento rimase Agilulfo
”Salve fraciconi de Orbetello so Agilulfo er maggiordomo der conte. Mo ve dico io che sta a succede, qua. Allora ecchilo er momento bono, ce er catafratto che se butta ‘n avanti a capoccia bassa. Anvedi s’è svejato!!! Defatti prima me pareva che s’era abbioccato sotto allo scudo manco volesse fasse ‘na pennica. E ce credo acchittato co’ tutto quer fero addosso, eccerto che je ve sonno. Vaje a dà torto? Daje ora, che Daniel sta a rifiatà. Oh ma che bojata che ha fatto Rubik!!! Co quer martello sta annà pe’ farfalle, è popo uno scarzacane. A pappolaro nun c’hai er retino!!! E che sta a succede? Questi nun je la fanno più, questo sta a succede. A ridaje, questo ce arioca. E’ de coccio. Daniel se sta a intignà a volè colpì sur fianco ma nun c’è verso. La spada intuzza sempre sullo scudo der catafratto. Si lo scudo è sempre più smandrappato ma questa tattica me pare tutta ‘na manfrina pe’ tirà pe’ le lunghe. E saranno pure stanchi però me pare che se scambieno le spadate come fossero du vecchi amichi. Boni tutti Daniel tenta de zompà sopra a lo scudo de Rubik ma colpisce solo la corazza. E qui Rubik ha strippato e manco poco ma s’è salvato in extremise. Er rounde finisce qua. Nisba, è parità, metteteve comodi che qua annamo all’alberi pizzuti noi, prima che finiscono*”

In quel momento tornò Aleandro e riprese il commento.

[hrp]*traduzione:Salve gentaglia di Orbetello sono Agilulfo il maggiordomo del conte. Ora vi dico io cosa sta succedendo, qua. Allora ecco il momento propizio, c’è il catafratto che va all’attacco a testa bassa. Guarda si è svegliato!!! Infatti prima mi sembrava che si era addormentato sotto allo scudo neanche volesse farsi un riposino. E ci credo vestito con tutto quel ferro addosso, ovvio che gli viene sonno. Come dargli torto? Vai ora, che Daniel sta riprendendo fiato. Oh ma che cavolata che ha fatto Rubik!!! Con il martello sta andando per farfalle, è proprio un incapace. A buffone non hai il retino!!! Cosa sta succedendo? Iduellanti non ce la fanno più, ecco cosa succede. Di nuovo, ricade di nuovo nello stesso errore. E’ testardo. Daniel si sta intestardendo a voler colpire sul fianco ma non c’è modo. La spada sbatte sempre sullo scudo del catafratto. Si lo scudo è sempre più lesionato ma questa mi sembra una tattica per far passare il tempo di proposito. Si, saranno anche stanchi a me sembra che si stiano dando le sapadate come due vecchi amici. Attenzione Daniel tenta di saltare sopra lo scudo di Rubik ma colpisce solo la corazza. Qui Rubik ha preso un bello spavento ma si è salvato all’ultimo. Il round finisce qui. Niente, è parità ma mettetevi comodi che qui facciamo in tempo a morire prima che finiscono.[/hrp]


VI round
[b]”Rieccomi a voi, scusate qualunque cosa abbia detto Agipiffo. Dunque eccoci per il sesto round di questo interminabile duello. I duellanti sembrano stremati. Si trascinano le armi come fossero piombo. Analizziamo la situazione. Daniel è sfinito, stremato e madido di sudore. Ha speso tantissimo e non né ha più. Rubik sta nascosto dentro quell’ammasso di ferro. Non sarà particolarmente stanco per il duello ma penso che la temperatura nella corazza sia infernale. Ma occhio all’arena che sono di nuovo lì a darsi mazzate. Sono entrambi fermi al centro dell’arena, ansimanti e senza fiato. Rubik colpisce ma è lento e scoordinato. Daniel è appena più lesto e si scansa. Daniel azzarda l’ennesimo attacco questa volta sulle gambe. L’attacco e parato dal parastinchi del catafratto. La lama resta incastrata!!! Daniel cerca di tirarla via. Rubik carica il colpo col martello per finire il rivale!!! Forse ci siamo!!! Un moncone di spada si fila dall’armatura e Rubik perde l’equilibrio e cade mentre il suo martello colpisce solo l’estremità dello spallaccio del veterano. Qualche frammento di armatura di Daniel vola via ma non è ferito. Per un pelo s’è salvato.
Oh ma Rubik è caduto pancia all’aria e muove mani e piedi al cielo come fosse una tartaruga capovolta. Non riesce più a rimettersi in piedi. Daniel ne approfitta e lo colpisce ripetutamente con la mezza spada che gli resta. Maledizione il catafratto para tutto con lo scudo. Daniel gli gira attorno trova un varco e colpisce ripetutamente la corazza con la mezza lama rimasta. Il catafratto è stato colpito! Il tabellone segna il vantaggio di Daniel. Finalmente Rubik riprende la posizione eretta, ultimo attacco, niente. E’ finita!!! Daniel è in finale!!!!!!!”[/b]

Daniel alzò le braccia al cielo e corse dai compagni della ManoNera. Ci furono ovazioni del pubblico, i ManoNera in delirio per l’ennesima vittoria di Daniel.

”Questa è la terza vittoria consecutiva del veterano della ManoNera! Chi può batterlo? Rubik è comunque sul podio. E’ terzo in classifica generale dopo il ritiro di Stettino. Ehi ma che fa Rubik? Si è fatto passare una pentola e sta mangiando… da qui pare una peperonata. Non c’è dubbio, il premio stomacodiferro è suo. Grazie a tutti ci vediamo per la finale, ovviamente con Daniel Dan I Basarab Machiavelli e Giada Alessandra Della Luna. Saranno loro due a contendersi la corona di campione”[/hrp]


CITAZIONE
Round 1 - attacco di Onhoff e difesa di Imperatore92

Il lancio destrezza di Onhoff è 3
Il lancio destrezza di Imperatore92 è 6
Il lancio forza di Onhoff è 7
Il lancio armatura di Imperatore92 è 5
La destrezza di Onhoff è <o> o = 3 , Imperatore92 para il colpo di Onhoff

Round 1 - attacco di Imperatore92 e difesa di Onhoff

Il lancio destrezza di Imperatore92 è 2
Il lancio destrezza di Onhoff è 6
Il lancio forza di Imperatore92 è 3
Il lancio armatura di Onhoff è 7
La destrezza di Imperatore92 è <o> o = 1 , Onhoff para il colpo di Imperatore92


Il round 1 finisce in parità


Round 2 - attacco di Onhoff e difesa di Imperatore92

Il lancio destrezza di Onhoff è 5
Il lancio destrezza di Imperatore92 è 3
Il lancio forza di Onhoff è 2
Il lancio armatura di Imperatore92 è 5
Onhoff attiva l'abilità speciale in questo round
Catafratto: -2 lancio forza, +4 lancio armatura, -2 lanci destrezza avversario
(Si conteggiano gli effetti dell'abilità di Onhoff , avendo cura di non far scendere i lanci sotto a 0)
La destrezza di Onhoff supera di almeno 3 la destrezza di Imperatore92 , attacco +3. L'attacco ora è di 3
5 > o = 3 , Imperatore92 para il colpo di Onhoff

Round 2 - attacco di Imperatore92 e difesa di Onhoff

Il lancio destrezza di Imperatore92 è 1
Il lancio destrezza di Onhoff è 6
Il lancio forza di Imperatore92 è 10
Il lancio armatura di Onhoff è 4
Onhoff attiva l'abilità speciale in questo round
Catafratto: -2 lancio forza, +4 lancio armatura, -2 lanci destrezza avversario
(Si conteggiano gli effetti dell'abilità di Onhoff , avendo cura di non far scendere i lanci sotto a 0)
La destrezza di Imperatore92 è <o> o = 5 , Onhoff para il colpo di Imperatore92


Il round 2 finisce in parità


Round 3 - attacco di Onhoff e difesa di Imperatore92

Il lancio destrezza di Onhoff è 1
Il lancio destrezza di Imperatore92 è 9
Il lancio forza di Onhoff è 1
Il lancio armatura di Imperatore92 è 6
La destrezza di Onhoff è <o> o = 0 , Imperatore92 para il colpo di Onhoff

Round 3 - attacco di Imperatore92 e difesa di Onhoff

Il lancio destrezza di Imperatore92 è 5
Il lancio destrezza di Onhoff è 4
Il lancio forza di Imperatore92 è 5
Il lancio armatura di Onhoff è 8
8 > o = 5 , Onhoff para il colpo di Imperatore92


Il round 3 finisce in parità


Round 4 - attacco di Onhoff e difesa di Imperatore92

Il lancio destrezza di Onhoff è 7
Il lancio destrezza di Imperatore92 è 3
Il lancio forza di Onhoff è 1
Il lancio armatura di Imperatore92 è 4
La destrezza di Onhoff supera di almeno 3 la destrezza di Imperatore92 , attacco +3. L'attacco ora è di 4
4 > o = 4 , Imperatore92 para il colpo di Onhoff

Round 4 - attacco di Imperatore92 e difesa di Onhoff

Il lancio destrezza di Imperatore92 è 5
Il lancio destrezza di Onhoff è 6
Il lancio forza di Imperatore92 è 5
Il lancio armatura di Onhoff è 10
La destrezza di Imperatore92 è <o> o = 2 , Onhoff para il colpo di Imperatore92


Il round 4 finisce in parità


Round 5 - attacco di Onhoff e difesa di Imperatore92

Il lancio destrezza di Onhoff è 4
Il lancio destrezza di Imperatore92 è 6
Il lancio forza di Onhoff è 8
Il lancio armatura di Imperatore92 è 7
La destrezza di Onhoff è <o> o = 4 , Imperatore92 para il colpo di Onhoff

Round 5 - attacco di Imperatore92 e difesa di Onhoff

Il lancio destrezza di Imperatore92 è 3
Il lancio destrezza di Onhoff è 1
Il lancio forza di Imperatore92 è 4
Il lancio armatura di Onhoff è 5
5 > o = 4 , Onhoff para il colpo di Imperatore92


Il round 5 finisce in parità


Round 6 - attacco di Onhoff e difesa di Imperatore92

Il lancio destrezza di Onhoff è 6
Il lancio destrezza di Imperatore92 è 10
Il lancio forza di Onhoff è 1
Il lancio armatura di Imperatore92 è 5
La destrezza di Onhoff è <o> o = 0 , Imperatore92 para il colpo di Onhoff

Round 6 - attacco di Imperatore92 e difesa di Onhoff

Il lancio destrezza di Imperatore92 è 8
Il lancio destrezza di Onhoff è 3
Il lancio forza di Imperatore92 è 8
Il lancio armatura di Onhoff è 7
La destrezza di Imperatore92 supera di almeno 3 la destrezza di Onhoff , attacco +3. L'attacco ora è di 11
11 > 7 , Imperatore92 ha la meglio su Onhoff - danno inflitto: + 4


Il round 6 è vinto da Imperatore92


Vince l'incontro Imperatore92
 
Top
12 replies since 20/1/2013, 22:31   143 views
  Share