Regolamento torneo

« Older   Newer »
  Share  
flavianix
view post Posted on 24/1/2013, 20:18




Regolamento Torneo

  1. Duello: Ogni duello gdr si svolgerà in 3 round con il lancio virtuale dei dadi effettuato dai giudici. Il vincitore di almeno 2 round sarà il vincitore. In caso di pareggio si andrà ad oltranza. Ogni singolo round del duello sarà commentato con uno specifico GdR da un giudice incaricato.

  2. Round: Ogni round si comporrà di un singolo attacco per ciascun dei due duellanti. Seguendo il seguente schema:

  3. a. Lancio destrezza: Entrambi i contendenti faranno un lancio destrezza, con dadi in base alla propria destrezza. Se il risultato dell'attaccante sarà uguale o minore rispetto a quello del difensore il punteggio di attacco sarà ½ (arrotondato per difetto). Se l’attaccante effettuerà un punteggio maggiore di almeno 3 punti rispetto al lancio del difensore avrà un bonus al danno di +3 in quanto avrà messo a segno un colpo preciso.

    b. Il solo attaccante farà un “Lancio forza”. Esso determinerà il danno che verrà provocato, al quale bisognerà aggiungere eventuali bonus/ manus del lancio destrezza.

    c. Il solo difensore farà un “Lancio armatura”. Qualora il risultato fosse maggiore rispetto al lancio forza dell’attaccante il colpo sarà parato. In caso contrario, il danno sarà la differenza fra i due risultati.

    d. Se in un round entrambi i contendenti riescono a portare a segno un attacco, il round va al contendente che ha inflitto il danno maggiore.

  4. Caratteristiche: Ogni partecipante dovrà distribuire 14 punti caratteristica fra:

  5. -Forza
    -Destrezza
    -Armatura
    (o 5+5+5 nel caso della classe veterano, vedi compendio per i bonus delle caratteristiche e le abilità di classe).

  6. Classe duellante ed abilità: Ogni concorrente dovrà indicare quale classe intende usare fra le seguenti:
    -Berserker
    -Kensai
    -Catafratto
    -Veterano
    (vedi compendio per i requisiti, bonus delle caratteristiche e le abilità di classe).

  7. Campione "defender": Qualora il detentore del titolo in palio partecipasse avrà diritto ad un bonus di +1 punti caratteristica e la qualifica di campione, in base alla classe:
    -Campione Berserker
    -Campione Kensai
    -Campione Catafratto
    -Campione Veterano
    Qualora il campione non riuscisse a difendere il titolo, nelle edizioni successive decadrà dalla qualifica di Campione e perderà ogni bonus maturato. Tali bonus e denominazione passeranno al nuovo detentore.

  8. Abilità: Prima del duello, ogni concorrente avrà diritto a comunicare privatamente (tramite pm su forum1) in quale dei tre round usare la propria abilità speciale. In caso di omissione protratta per oltre 5gg il comitato dei giudici sorteggerà il round in cui attivare l’abilità speciale.
    (vedi compendio per i requisiti, bonus delle caratteristiche e le abilità di classe).

  9. Organi: il torneo sarà guidato da un Cerimoniere che sarà il responsabile del torneo e da più Armigeri facenti funzione di giudice di gara. Assieme formeranno il comitato dei giudici incaricato di risolvere le eventuali controversi.

  10. Imparzialità degli Armigeri e del Cerimoniere: i nominativi del Cerimoniere e degli Armigeri saranno resi noti prima dell'inizio de torneo. Essi promettono di essere equi ed imparziali, pertanto non saranno accettate lamentele riguardo all'imparzialità dei giudici nel corso del torneo.
    In casi estremi, se un concorrente ritiene che un Armigero od il Cerimoniere possa sfavorirlo, dovrà far presente la situazione al Cerimoniere prima dell'inizio del torneo. La situazione sarà valutata dal comitato dei giudici.

  11. Contestazione di un risultato: se si ritiene che un giudice abbia commesso un errore nel lancio dei dadi, esso dovrà essere fatto presente al giudice entro (numero) giorni tramite l'invio di Pm sul forum1.
    Al di fuori di tale scadenza non saranno più accettati ricorsi.

  12. Correzioni e ricorso ufficiale: in caso di contestazione il giudice sarà tenuto a rispondere,verificare l'errore e correggerlo entro 3 giorni, decorsi i quali si potrà fare ricorso ufficiale al Cerimoniere, tramite Pm sul forum1, per una valutazione insindacabile del comitato dei giudici.
    Il ricorso ufficiale potrà essere effettuato prima che un partecipante al duello contestato abbia fatto un nuovo incontro.

  13. Omissioni del regolamento: qualunque problema non risulti esplicitamente disciplinato nel presente regolamento sarà oggetto alla insindacabile decisione del comitato dei giudici.
 
Top
0 replies since 24/1/2013, 20:16   124 views
  Share